inspire_hochzeitskarte1200

Buongiorno mondo!

Scoprire il mondo con le immagini – così funzionano i libri illustrati. Con un album fotografico create in tutta semplicità un mondo tutto vostro, che permette ai vostri figli di conoscere meglio i membri della famiglia, gli amici e molto altro – non li dimenticheranno mai più.

Oggi molte famiglie sono divise da tanti chilometri. Le grandi riunioni si fanno sempre più rare e partecipare alla vita degli altri è difficile per via delle distanze. E questo si nota quando i membri più giovani della famiglia riconoscono a stento nonni, zii e cugini. A questo però c'è una semplice soluzione: gli album fotografici ne sont pas seulement de jolis supports pour préserver les souvenirs de fêtes et les aventures de la famille. Ils peuvent aussi servir de livre familial pour les tout petits.

Create il vostro album con foto su tutta la pagina dei membri più importanti della famiglia, magari aggiungendo nomi, citazioni o aneddoti, da leggere e rileggere ai vostri figli mentre sfogliate insieme il vostro album di famiglia personalizzato. In questo modo anche i parenti che abitano più lontano saranno sempre presenti nella vita dei più piccoli.

inspire_hochzeitskarte1200

Imparare a parlare con le immagini

Con un album fotografico personalizzato è anche possibile imparare a parlare in tutta semplicità. I più piccoli si divertiranno a scoprire nuovi oggetti e a impararne i nomi – e saranno senz'altro felicissimi quando riusciranno ad associare le parole giuste agli oggetti corrispondenti. Molti libri per bambini funzionano esattamente secondo questo principio e mostrano, ad esempio, immagini di animali o veicoli da chiamare con il loro nome. Un album del genere è sicuramente ancora più divertente se mostra ai più piccoli gli oggetti della vita quotidiana.

Fate tante foto degli oggetti che circondano il vostro bambino ogni giorno. Il giocattolo preferito, l'auto di famiglia o anche oggetti più banali come la lavatrice o una pentola possono essere raffigurati sull'album per imparare a parlare. Potete inserire i nomi degli oggetti direttamente sulle immagini con l'aiuto dell'ifolor Designer per album fotografici, – oppure potete presentarli semplicemente senza testo. Vostro figlio riconoscerà gli oggetti della vita quotidiana sull'album e giocando e divertendosi ne imparerà i nomi senza neanche accorgersene. Naturalmente potete creare album monotematici, ad esempio con gli oggetti della casa, con gli elementi della natura o con i giocattoli. In questo modo darete spazio alla varietà e la noia non avrà scampo.

Adatti anche per giocare

Che desideriate creare un album di famiglia o uno per imparare a parlare: scegliete sempre le versioni più resistenti affinché siano anche a prova di bambino. Si adattano particolarmente a questi scopi gli album con una rilegatura a spirale in metallo che durano tantissimo.

Altri contributi