inspire_fotogrusskarten_aufstellen

Creare e presentare cartoline d’auguri

Nel periodo natalizio la casa è più decorata e abbellita che mai. Non solo con le decorazioni dell’albero di Natale, ma anche con luci e candele, che rendono l’atmosfera più magica. Con questo articolo vogliamo presentarvi altre idee originali per abbellire la casa, con cartoline, foto e buoni regalo natalizi, facili da creare.

Decorazioni per la tavola di Natale- così si fa!

Le decorazioni per addobbare la tavola di Natale sono semplici e veloci da creare. Ciò che vi serve sono delle pigne o dei dischetti di legno, una cartolina d’auguri, una foto e una sega.

1. Per il vostro regalo avete bisogno di alcune belle pigne. Per far sì che le decorazioni siano di gradimento a tutta la famiglia, passate una giornata insieme all’aperto e fate attenzione a raccogliere pigne grandi e robuste, per rendere resistente la vostra creazione.

In alternativa alle pigne potete anche utilizzare dischetti di legno sottili. Se non volete o non sapete segare un ramo, potete trovare una grande varietà di dischetti in una ferramenta o comprarli online. Soprattutto in questo periodo dell’anno non è difficile trovare ciò di cui avrai bisogno.

2. Una volta che vi siete procurati le pigne o i dischetti di legno, è il momento di utilizzare la sega. Fate con attenzione un’incavatura al centro della pigna o del dischetto. Lì inserirete la cartolina d’auguri o la foto scelta. Se volete assicurarvi che la foto o la cartolina resistano anche dopo le vacanze, fissate allora entrambi i lati con della colla non visibile.

3. Per rendere ancora più raffinata la tavola di Natale potrete fissare la pigna o il dischetto di legno su un porta candele o una palla di vetro con la neve, che potete trovare in un negozio per fai-da-te. Per fissare il tutto utilizzate una pistola a caldo, per poter riutilizzare anche il prossimo anno la vostra decorazione.

inspire_fotogrusskarten_aufstellen2

Consigli e trucchetti per la perfetta decorazione per la tavola di Natale

A chi la presentazione di una cartolina d’auguri su una pigna o un dischetto di legno non sembra sufficiente, ecco un altro paio di idee per voi.

Se avete programmato il pranzo natalizio con l’intera famiglia o con amici, potete decorare la tavola con i segnaposti creati apposta per l’occasione. Cercate foto degli invitati che immortalino un momento insieme. Riportate la foto su una cartolina d’auguri. Il vantaggio di queste cartoline sono la maggior resistenza rispetto alla semplice foto stampata. Create così i segnaposti che poggerete al rispettivo posto dell’invitato. Con ifolor avete il vantaggio di poter stampare con la foto un testo personalizzato per ogni amico o familiare. Sorprenderete così i vostri ospiti.

inspire_fotogrusskarten_aufstellen3

Non solo per le decorazioni ma anche per i vostri regali natalizi. Volete per esempio regalare un buono regalo? Non dovete più semplicemente metterlo sotto l’albero, ma potete presentare il vostro regalo con una decorazione creata da voi e regalerete una gioia particolare a chi riceverà il vostro pensiero.

Consigli per il prodotto:

Utilizzate cartoline d’auguri che non si pieghino, come le cartoline d’auguri nel formato 10x20 oder le Carte maxi. Su l’ifolor-Online-Editor potete scegliere tra diverse forme natalizie, per decorare le vostra foto con aforismi o auguri personalizzati- in maniera semplice.

Altri contributi