• L’album dei party

    L’album dei party

    Un album fotografico con il meglio delle tue feste

    Gli album fotografici sono il modo migliore per rivivere e riassaporare le avventure vissute nell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle. Oltre ai classici album, a volte un po’ banali e scontati, perché non realizzarne uno con le feste meglio riuscite dell’anno trascorso? Non importa che si tratti delle gioie dell’ultimo compleanno, le emozioni dei festival più scatenati o le atmosfere dei party estivi – tutti questi eventi sono sempre accompagnati da foto emozionanti. Con i nostri consigli potrai realizzare un album dedicato alle feste, da conservare per gli anni avvenire, o come idea per il prossimo cenone di S. Silvestro, da condividere con parenti e amici.

    La scelta del soggetto: catturare lo spirito della festa con un mosaico di foto

    Cattura l’atmosfera e il clima della tua festa con un colorato mix di foto e motivi. Combina qualche scatto divertente, i ritratti degli ospiti, le decorazioni della festa o i cibi cucinati per l’occasione in un unico collage. Se poi si tratta di feste organizzate in casa, non possono mancare alcune immagini dei preparativi e del caos che regna sovrano al termine di ogni party ben riuscito.

    Una pagina di un album fotografico con diverse foto dei party.

    Foto con lo stesso formato, quadrate e posizionate in modo simmetrico su uno sfondo bianco o tinta unita sono l’ideale per realizzare un mosaico elegante e minimal. In ifolor Designer puoi selezionare un layout completamente vuoto, a cui poi aggiungere dei segnaposto per le immagini, nelle dimensioni e nell’orientamento che preferisci. Grazie alle tante opzioni di fotoritocco, puoi anche ritagliare, ruotare o modificare l’inquadratura delle tue foto.

    Immortala le feste di famiglia nell’album annuale dei party

    Hai una famiglia numerosa e vi riunite spesso per festeggiare? Puoi immortalare i momenti più belli delle feste in famiglia dello scorso anno in un album fotografico personalizzato. Compleanni, anniversari, feste di matrimonio, baby shower, feste di Natale o Pasqua sono tutte occasioni perfette per scattare foto divertenti, foto di gruppo, foto di scena e i preparativi del prima e dopo. Uniscili poi in un album fotografico che ti strapperà per sempre un sorriso.

    Stampare le canzoni preferite die party nell’album

    Naturalmente anche la musica giusta è fondamentale per creare l’atmosfera perfetta per la festa. Quando ascolti le canzoni di una festa, un concerto o un festival tanti bellissimi ricordi saltano subito in testa. Con l’aiuto di Spotify Soundwave puoi immortalare le canzoni nel tuo annuario delle feste! Per ogni brano, playlist o profilo puoi cliccare sul menu (i tre puntini) e viene mostrato il soundwave corrispondente, che funziona come un codice. Se lo stampi come uno screenshot nel tuo album fotografico, potrai poi scannerizzarlo con la funzione dell’app e riprodurlo ancora una volta. In base alla musica ascoltata durante l’anno, Spotify crea una playlist personale come una sorta di bilancio di fine anno. Riscopri tutte le canzoni delle feste e includile come Soundwave nel tuo album fotografico per mantenere i ricordi sempre vivi.

    Spotify Soundwave con le tue canzoni preferite stampate sul tuo album fotografico.

    In alternativa a Soundwave, puoi convertire i link ai singoli brani o playlist in un codice QR con l’aiuto di un generatore di codici. Posiziona il codice QR sulla posizione desiderata nell’album e scansionalo in seguito quando sfoglierai le pagine per ascoltare la musica della festa.

    Quiz: ti ricordi questa festa?

    Con il passare dei mesi si accumulano i momenti speciali vissuti e condivisi con i nostri cari, e non sempre è facile tenere tutto a mente. Organizza un piccolo gioco dal titolo “Ti ricordi questa festa?”. Inserisci nel tuo album la foto di una delle tante feste organizzate e lascia dello spazio vuoto per la data e il titolo della ricorrenza. Procurati un pennarello indelebile o una semplice penna e chiama a raccolta tutti i tuoi amici. Mostragli la foto e chiedigli se ricordano a quale festa appartiene quello scatto. Ovviamente puoi dedicare a questo gioco più pagine del tuo album.

    Scansiona i biglietti e immortalali in un annuario della festa.

    Design vivaci per l’annuario della festa

    Se vuoi realizzare un album giocoso e vivace, puoi utilizzare il software gratuito di ifolor Designer, aggiungendo agli scatti anche clip art, fumetti ed elementi decorativi. Elaborando le tue foto potrai aggiungere, in un secondo momento, cappellini divertenti, palloncini e festoni e rendere così le tue foto uniche ed originali. Puoi anche sfruttare le caselle di testo per inserire i nomi degli invitati –te lo consigliamo in particolar modo per le foto di gruppo.

    Puoi anche aggiungere qualche elemento decorativo in „analogico”. Quando realizzi il tuo album, ricordati di lasciare un po’ di spazio libero accanto alle foto. Qui potrai incollare qualche coriandolo e dei piccoli oggetti avanzati dalla festa. Braccialetti, biglietti di ingresso e menu sono l’ideale per animare il tuo album fotografico. Se invece preferisci un look più elegante e minimal, scansiona gli oggetti che vuoi conservare e aggiungili in formato fotografia.

    I momenti del party nel formato Adesivi fotografici

    Stampa alcune foto o selfie divertenti come Adesivi fotografici e attaccali sul tuo album fotografico. Oltre alle foto, puoi creare degli sticker con campi di testo con il motto della festa o una breve descrizione di una foto. Se vuoi sorprendere qualcuno con il tuo album fotografico personalizzato, puoi anche inserire degli Adesivi fotografici di ifolor come piccolo regalo, così che la persona possa usarli in seguito come decorazione.

    Adesivi fotografici per il tuo album annuale dei party

    Scegli tra adesivi rotondi e quadrati e carica le tue foto. Ogni foglio contiene 16 adesivi quadrati o 12 rotondi da personalizzare con diverse foto e soggetti diversi.

    da da per-item

    Dare vita a nuovi ricordi

    Per dare il giusto benvenuto all’anno nuovo, puoi lasciare libere le ultime pagine del tuo album dei party. Qui inserisci gli scatti del cenone di S. Silvestro. Se vuoi realizzare l’album come regalo di Capodanno per i tuoi amici, puoi creare delle pagine in tema con lo stile del party che stai organizzando, e aggiungere già il tema e la data. Lascia solo un po’ di spazio per gli auguri o per i classici propositi per l’anno nuovo. Ricorda di preparare anche un pennarello da accompagnare all’album. Se invece si tratta di un regalo per gli amici o per il partner, allora puoi sfruttare l’ultima pagina per inserire l’invito alla prossima festa.

    Quale album fotografico scegliere?

    Su ifolor troverai naturalmente una vasta gamma di album fotografici di alta qualità con formati e versioni varie. A seconda dello stile che preferisci e del numero di foto che desideri includere nel tuo album, troverai di certo quello che fa più per te. Crea ora il tuo album annuale con tutti i ricordi felici dello scorso anno. Usalo per ricordare i momenti più belli e scatenati insieme!

    Bestseller: Album fotografico Deluxe

    L’album fotografico Deluxe è tra i più amati. Puoi stampare le foto dei tuoi party su carta digitale di alta qualità e racchiudere i tuoi ricordi più belli con un’elegante copertina rigida.

    da da per-item

    Annuario dei party in formato Libricino

    Il Libricino è l’ideale come piccolo ricordo per sé o da regalare. Puoi crearlo in pochissimi clic utilizzando l’applicazione ifolor direttamente dal tuo smartphone oppure utilizzando il sito web o l’ifolor Designer. Il Libricino può contenere da 20 a 100 foto in formato quadrato. Puoi scegliere se farlo consegnare direttamente a casa tua nella confezione regalo.
    da da per-item
    Newsletter-Anmeldung

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi