• Domande frequenti (FAQ)

    Hai domande o cerchi maggiori informazioni su un prodotto? Trova qui le risposte alle domande più frequenti o usa l'aiuto alla ricerca sulla nostra pagina dei contatti, che ti mostrerà le possibili risposte alla tua richiesta. Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Contattaci compilando il modulo di contatto. Ti risponderemo il prima possibile.

    Prodotti

    Informazioni generali sui prodotti

    Quali formati di file e spazio colore devono avere le mie foto?

    Spazio colore sRGB (non raccomandiamo Adobe sRGB).
    I formati dei file dipendono dal canale dell'ordine:

    Sito web: JPEG/JPG
    ifolor Designer per Windows: JPEG/JPG/PNG
    ifolor Designer per Mac: JPEG/JPG/JP2/PNG/TIFF/BMP/HEIC/GIF
    ifolor App per iOS:   JPEG/JPG/HEIC/PNG/BMP/JP2/GIF
    ifolor App per Android:   JPEG/JPG/HEIC/PNG/BMP/GIF
    Chiavetta/Chip USB:   JPEG/JPG/PNG/TIFF/BMP
    Le mie foto sono troppo scure. Da cosa dipende? Come posso evitarlo?
    • Verifica le impostazioni della tua fotocamera. Per la maggior parte dei soggetti la modalità automatica è la scelta migliore.
    • Se hai modificato tu stesso le tue foto, disattiva l’ottimizzazione immagine automatica in laboratorio.
    Come posso cancellare online le foto che ho caricato sul sito web?

    Al momento non è possibile cancellare manualmente le foto già caricate, che vengono automaticamente eliminate 90 giorni dopo l’ultimo salvataggio dei prodotti nell’area personale. Se le foto non si trovano in un prodotto salvato o in elaborazione, la cancellazione avviene dopo ca. 30 giorni. Altrimenti vengono eliminate in automatico dopo l’ordinazione, purché non vi siano altri progetti salvati.

    È possibile che l’indirizzo di consegna e l’indirizzo di fatturazione si trovino in paesi diversi?

    Purtroppo non è possibile che l’indirizzo di consegna e l’indirizzo di fatturazione si trovino in paesi diversi.

    Album fotografici

    Di che materiale sono fatti gli album fotografici ifolor?

    Per i nostri album fotografici utilizziamo carta patinata di qualità molto elevata e senza legno, concepita nello specifico per la stampa digitale e laser.

    È possibile iniziare l’album fotografico in ifolor Designer e poi proseguire nell’app?

    Purtroppo non è possibile cambiare il canale durante la creazione. È possibile trasferire il progetto da PC a PC all’interno dello stesso sistema operativo.

    Qual è la differenza tra carta fotografica Premium e Deluxe?

    Premium:

    In un album fotografico ifolor con carta fotografica Premium le foto vengono impressionate su vera carta fotografica anziché essere stampate su classica carta. Lo spessore della carta è di 340 g/m2, con la possibilità di scegliere tra pagine interne in carta fotografica opaca o lucida. Anche per la copertina puoi scegliere tra finitura lucida e opace.

    Grazie alla rilegatura leporello le pagine dell’album sono sempre ben distese, in modo da valorizzare al meglio le foto su entrambe le pagine.

    Deluxe:

    Tutti gli album fotografici Deluxe vengono stampati di default con pagine interne in carta per stampa digitale lucida. Lo spessore della carta è di 170 g/m2.Caratteristica di questa carta è una leggera lucentezza con una qualità di riproduzione molto elevata.

    Nel formato A4 l’album fotografico Deluxe può essere richiesto con pagine interne extra lucide. Per ottenere questo effetto, le pagine dell’album vengono verniciate appositamente in un passaggio di produzione separato.

    Ogni album fotografico Deluxe è protetto alla perfezione da una robusta copertina rigida laminata, grazie alla quale l’album risulta particolarmente piacevole al tatto.

    Qual è la differenza tra Soft e Spiral?

    L’album fotografico Spiral dispone di una pratica rilegatura a spirale. L’album fotografico Soft ha una copertina morbida con rilegatura incollata.

    Posso chiedere che sul retro dell’album fotografico non compaia il logo di ifolor?

    Purtroppo al momento non è ancora possibile togliere il logo di ifolor.

    Come posso elaborare l’album fotografico su più PC?

    È possibile trasferire l’album tra più PC purché si utilizzi lo stesso sistema operativo. Tutti i progetti di ifolor Designer vengono salvati sul disco fisso privato. Trovi qui le istruzioni per Windows e Mac.

    Posso importare file PDF nel mio album fotografico?

    Purtroppo non è possibile importare file PDF negli album fotografici.

    Cosa succede se si lasciano segnaposto vuoti?

    Se in fase di creazione si lascia un segnaposto vuoto, questo non sarà stampato in fase di produzione. Nell’album stampato, non sarà visibile dove è stato lasciato il segnaposto vuoto.

    Posso convertire gli album fotografici in PDF?

    Purtroppo non è possibile convertire un album fotografico in PDF. Puoi però ordinare in alternativa l’eBook ifolor.

    Che differenza c'è tra la creazione di album fotografici sul sito web e la creazione tramite ifolor Designer?
      Sito web ifolor Designer
    Salvataggio di modelli di composizione personali per tipo di album fotografico e per formato
    ✔️
    Modifica o personalizzazione dei modelli di composizione (modelli di sistema) ✔️
    Modelli di solo testo ✔️
    Impostazione di un font predefinito ✔️
    File PNG ✔️
    Posizionamento dei segnaposto su diversi livelli ✔️
    Composizione offline ✔️
    Spostamento di pagine doppie ✔️
    Modifica del tipo di album fotografico e del formato durante il processo di creazione ✔️
    Salvataggio di progetti di album fotografico come modello ✔️
    Ordinazione ulteriore ✔️
    Modifica del paese di consegna ✔️
    Trasferimento dei progetti di album fotografico su un altro PC (con stesso sistema operativo) ✔️
    Linee di guida / Linee di posizionamento ✔️
    Opzione Correzione ortografica ✔️
    Rimozione di immagini dall’origine ✔️
    Istruzioni ✔️
    Video esplicativi su YouTube ✔️
    Archiviazione illimitata ✔️
    Durata di archiviazione 90 giorni dopo l’ultimo salvataggio illimitata
    Luogo di archiviazione Online/ Server ifolor Disco fisso (PC privato)
    Collegamento a Internet Sempre necessario Solo per la trasmissione, non durante il processo di creazione
    Upload immagini/Accesso alle immagini Upload   Accesso diretto all’archivio/alla cartella su PC
    Download del programma Non necessario Si
    Come posso creare un album fotografico?
    Come faccio a creare un album fotografico di viaggio?

    In questo post del nostro blog Ispirazioni trovi alcune idee per creare un fantastico libro fotografico di viaggio.

    Come faccio a creare un album fotografico della gravidanza?

    Di seguito trovi idee creative per il tuo album fotografico della gravidanza.

    Come posso creare un album fotografico di famiglia?

    Nel nostro post del blog ti mostriamo come creare un bellissimo album di famiglia con le foto di un anno intero.

    Come posso creare un album fotografico del mio animale domestico?

    In questo post del blog scoprirai come creare un magnifico album dei ricordi del tuo amico a quattro zampe.

    Come posso condividere il mio album fotografico online?

    La condivisione dell’album fotografico in ifolor Designer non è più disponibile. In alternativa nel carrello è possibile ordinare l’album fotografico anche come eBook.

    L’eBook è la versione digitale del tuo album fotografico. Puoi scaricarlo dopo il tuo ordine e quindi guardarlo e condividerlo per un tempo illimitato. Non appena il tuo fotolibro sarà prodotto, riceverai via e-mail un link personale per il download valido per 30 giorni. Il formato del file dell’eBook è EPUB. La visualizzazione dipende dal lettore EPUB (in Internet sono disponibili gratuitamente diversi lettori EPUB). Sui dispositivi iOS gli eBook sono perlopiù leggibili tramite l’app standard «Libri». Gli eBook non possono essere modificati. I destinatari possono solo guardare l’album fotografico.

    eBook Combi

    Che cos’è l’eBook Combi?

    L’eBook Combi ifolor è una forma digitalizzata del tuo album fotografico, che puoi aprire tramite un link che ti viene consegnato con la conferma di spedizione. Maggiori informazioni trovi qui.

    Quando ricevo il mio eBook?

    Il link per il download dell’eBook ordinato ti verrà inviato tramite e-mail non appena il tuo ordine sarà stato spedito.

    Posso ordinare l'eBook in un secondo momento?

    Purtroppo, per motivi tecnici non è possibile ordinare l'eBook in un secondo momento. Se desideri ricevere l’eBook dell’album che hai ordinato, lo potrai avere solo riordinando l’album fotografico in forma fisica.

    Per quanto tempo rimarrà attivo il link per scaricare l’eBook Combi?

    Puoi scaricare l’eBook Combi ifolor tutte le volte che vuoi – anche da dispositivi diversi – entro 30 giorni dalla data di ordinazione. Purtroppo, per motivi tecnici gli eBook non possono essere ordinati in un secondo momento. Se desideri ricevere di nuovo l’eBook dell’album che hai ordinato, lo potrai avere solo riordinando l’album fotografico in forma fisica.

    Perché nell’eBook non vedo la copertina del mio album?

    Anche con i comuni formati EPUB, la copertina viene visualizzata solo nella Galleria. Questo è uno standard per gli eBook.

    La maggior parte degli eBook prodotti oggi vengono creati in formato EPUB o in varianti specifiche per produttore basate su questo formato, che si adattano automaticamente a schermi di diverse dimensioni.

     Il titolo dell’eBook viene riportato in genere solo nella libreria dell’eBook reader. Avviene così per i libri di storia, i saggi, i romanzi, ecc. in versione digitale.

    Come posso aprire l’eBook?

    L’eBook Combi di ifolor viene creato in formato EPUB. Tieni presente che non è possibile la conversione in PDF.

    Un EPUB (eBook) può essere aperto solo se si installa un programma che può aprire file EPUB. Generalmente i file EPUB sono supportati da tutti i lettori di eBook comunemente disponibili in commercio. Riportiamo di seguito una selezione di lettori EPUB affidabili.

    Calibre
    Freda eBook Reader
    Sumatra Reader

    Poiché non si tratta di programmi di proprietà di ifolor, non possiamo fornire un supporto per gli eBook Reader.

    Come posso aprire il mio eBook sul mio computer Windows?

    Se durante l’ordinazione del tuo album fotografico tramite ifolor Designer hai selezionato l’opzione eBook, una volta conclusa l’ordinazione riceverai un’e-mail con il link per il download del tuo «eBook Combi ifolor». Grazie a questo file potrai visualizzare il tuo album fotografico ovunque e in qualsiasi momento sul tuo computer. L’album fotografico digitale è in formato EPUB. Ciò significa che puoi aprirlo sul tuo PC Windows dal browser Chrome usando l’estensione Readium.

    Come posso aprire il mio eBook nell’app ifolor per iOS?
    • Clicca sul link nell’e-mail per scaricare l’eBook
    • Il browser Safari ti mostrerà il messaggio «Desideri caricare il file EPUB?»
    • In questo messaggio tocca «Carica»
    • Successivamente, in Safari vedrai in alto a destra un cerchio blu con una freccia rivolta verso il basso. Tocca questo simbolo
    • Verrà visualizzato il download. Tocca la lente d’ingrandimento accanto al file dell’eBook
    • Nella finestra successiva tocca di nuovo lo stesso file per essere reindirizzato al file dell’eBook. Ora puoi aprire l'eBook
    Come posso aprire il mio eBook nell'app ifolor per Android?

    Per tutti i dispositivi con sistema operativo Android consigliamo l’app «UB Reader», scaricabile dall’App Store. L’app scansiona automaticamente lo smartphone alla ricerca di file PDF ed EPUB. A quel punto è possibile aprire e visualizzare il file EPUB scaricato sul proprio dispositivo Android.

    Foto

    Perché le mie foto hanno lunghezze diverse?

    Quando si fotografa, le foto vengono realizzate secondo un determinato rapporto d'aspetto, che determina a sua volta la dimensione della stampa finale. Il tipo di rapporto tra il lato più lungo e quello più corto della foto dipende dal modello di fotocamera o dallo smartphone utilizzati.

    La nostra carta fotografica è avvolta intorno ad un rotolo, la cui larghezza è fissa. Durante l’acquisto e l’ordine di un prodotto, puoi decidere la larghezza, che rappresenterà poi il lato più corto della tua foto. La larghezza equivale alle seguenti misure:

    • Formato 9 cm = 8,9 cm
    • Formato 10 cm = 10,2 cm
    • Formato 11 cm = 11,4 cm
    • Formato 13 cm = 12,7 cm
    • Formato 20 cm = 20,3 cm

    A seconda del tipo di rapporto d'aspetto della tua foto, varia anche la lunghezza e la stampa verrà quindi ritagliata in modo diverso. In ogni caso viene impostata una misura massima, in modo da rispettare e raggiungere il rapporto 3:2. ifolor supporta i formati più diffusi, come 1:1, 4:3, 3:2, 16:9.

    Ad esempio, con una larghezza di 10 cm:

    Se hai selezionato la larghezza 10 cm, l'effettiva dimensione della foto stampata sarà di 10,2 cm x 10,2 cm (minimo) e 10,2 cm x 15,3 cm (massimo).

    Rapporti d’aspetto:
    1:1 = 10,2 cm x 10,2 cm
    4:3 = 10,2 cm x 13,6 cm
    3:2 = 10,2 cm x 15,3 cm
    16:9 = 10,2 cm x 15,3 cm (con bordo bianco sopra e sotto)

    Con il classico formato, 3:2, otterrai la dimensione e la superficie massime possibili. Se stampi foto con rapporti d'aspetto differenti, noterai che alcune foto risulteranno più lunghe o corte delle altre.

    Come calcolo il rapporto d’aspetto e la dimensione delle foto?

    Le stampe di ifolor hanno diverse dimensioni e sono disponibili in diversi formati, in modo che nessuna delle tue foto corra il rischio di essere tagliata durante lo sviluppo. Con l'aiuto del rapporto d'aspetto delle tue foto digitali, puoi calcolare con esattezza le dimensioni delle tue stampe.

    1. Calcolare il rapporto d’aspetto Le proprietà del file ti forniscono tutte le informazioni sul rapporto di pixel dell'immagine. Per ottenere il rapporto d'aspetto, devi dividere il numero maggiore di pixel per quello più piccolo.

    Ad esempio: 3264 x 2448 pixel
    Calcola: 3264/2448 = 1,33 = 4/3
    La tua foto ha dunque un rapporto 4:3.

    2. Calcolare la dimensione della foto
    Con l'aiuto dell'ormai noto rapporto d'aspetto e del formato in cui desideri vengano stampate le foto, puoi calcolare la lunghezza dei lati della tua stampa.

    Se selezioni il formato 10 cm, il lato più corto della stampa sarà di 10,2 cm. L'altro lato, invece, verrà calcolato in base alla regola del rapporto d'aspetto (nell’esempio 4:3).

    Calcola: 10,2 cm * 4/3 = 13,6 cm

    La stampa della tua foto con rapporto 4/3 avrà quindi dimensione 10,2 cm x 13,6 cm.

    Con la stessa procedura puoi verificare se la tua foto ha un lato troppo lungo o troppo corto. Se si supera la lunghezza massima consentita, le parti in eccesso verranno tagliate. Se invece il formato che hai scelto per le tue stampe non viene riempito completamente, ad esempio perché l’immagine è troppo stretta, sulle stampe sarà visibile un bordo bianco.

    Casi particolari:

    Foto panoramiche – il rapporto 16:9 viene sviluppato con dei bordi bianchi. In questo caso puoi ordinare le tue foto panoramiche in un formato più grande.

    Foto quadrate – rapporto 1:1, con un numero di pixel uguale per i due lati.

    Quali sono le esatte dimensioni delle foto digitali sviluppate?

    Il formato fornito esprime delle misure arrotondate. Nella seguente tabella trovi le esatte dimensioni delle stampe sviluppate.

    Formato Dimensione minima
    Dimensione massima
    9 cm 8,9 x 8,9 cm 8,9 x 13,4 cm
    10 cm 10,2 x 10,2 cm 10,2 x 15,3 cm
    11 cm 11,4 x 11,4 cm 11,4 x 17,1 cm
    13 cm 12,7 x 12,7 cm 12,7 x 19,1 cm
    20 cm 20,3 x 20,3 cm 20,3 x 30,6 cm

    Il formato più diffuso di foto digitali ha un rapporto d’aspetto di 4:3. Le dimensioni delle tue stampe ifolor sono quindi:

    Formato
    Esatte dimensioni nel formato 4:3
    9 cm 8,9 x 11,9 cm
    10 cm 10,2 x 13,6 cm
    11 cm 11,4 x 15,2 cm
    13 cm 12,7 x 16,9 cm
    20 cm
    20,3 x 27,1 cm
    Come imposto il rapporto d’aspetto sulla mia fotocamera o sullo smartphone?

    Nelle fotocamere digitali trovi i diversi rapporti d'aspetto a disposizione sotto le impostazioni del menu. A seconda del modello, potrai impostare il rapporto 1:1 per le foto quadrate o 16:9 per quelle panoramiche. Presta solo attenzione che il nuovo rapporto impostato venga visualizzato sul tuo display. Il mirino, infatti, mostrerà sempre la stessa inquadratura. Nella maggior parte dei modelli è impostato il rapporto 4:3 o 3:2.

    I dispositivi Android mettono a disposizione diversi rapporti d'aspetto nelle impostazioni della loro fotocamera o come impostazioni rapide, visualizzate direttamente sul display durante gli scatti. Anche qui puoi comunque scegliere tra 4:3, 1:1 e 16:9. A seconda del dispositivo, esiste anche la possibilità di impostare differenti risoluzioni per determinati rapporti d'aspetto.

    Se fotografi con un iPhone, i rapporti vengono mostrati direttamente nell’app della fotocamera, quando viene premuto il tasto per lo scatto. Spostandoti da destra a sinistra puoi selezionare le voci «Foto» (4:3), «Quadrato» (1:1) e «Pano» (funzione panorama). Per ottenere una foto panoramica devi limitarti a seguire con l'iPhone il motivo che stai fotografando. La stampa di questo tipo di foto comporta però sempre la perdita di una parte dell’immagine. In alternativa, puoi utilizzare un programma di fotoritocco per suddividere il tuo panorama e stampare quindi il soggetto in una serie di foto separate. Il rapporto 16:9 è disponibile in iOS solo per i video.

    Le fotocamere analogiche hanno un rapporto 3:2. Il rapporto viene qui definito dal rullino in piccolo formato, che ha a disposizione unicamente questo rapporto. La fotografia analogica non ti permette quindi di modificare il rapporto d'aspetto.

    Di quale risoluzione ho bisogno per le mie foto digitali per ottenere stampe di alta qualità?

    In generale, per ottenere risultati ottimali tutte le foto devono avere una risoluzione la più alta possibile. Quando si ordinano foto digitali, al momento del caricamento delle immagini viene visualizzato un messaggio di qualità che indica se la risoluzione è critica o troppo bassa. È comunque possibile far sviluppare foto a bassa risoluzione, ma la qualità dell’immagine potrebbe essere scarsa.

    Consiglio: per una qualità di stampa ottimale (300 dpi), la foto digitale deve avere la risoluzione (in pixel) o la risoluzione del sensore (in MP) di seguito indicata in un rapporto 2:3.

    • Formato 9 cm: 1050 x 1600 pixel o 2,0 MP
    • Formato 10 cm: 1200 x 1800 pixel o 2,2 MP
    • Formato 11 cm: 1350 x 2025 pixel o 2,8 MP
    • Formato 13 cm: 1500 x 2250 pixel o 3,4 MP
    • Formato 20 cm: 2400 x 3600 pixel o 10 MP
    È possibile aggiungere una didascalia alle foto digitali?

    Purtroppo non è possibile inserire del testo all'interno dell'immagine. È però possibile inserire un breve testo sul retro della foto. Basta selezionare «Opzioni» nel menu a discesa. Ora hai la possibilità di impostare come testo sul retro il nome del file, la data dello scatto o un testo a tua scelta, fino a un massimo di 30 caratteri.

    Sviluppate anche pellicole a colori da fotocamere per formato 24 x 36?

    Da noi puoi sviluppare pellicole a colori 135. Dato che le fotocamere per formato 24 x 36 utilizzano di norma pellicole 135 (35 mm), possiamo svilupparle.

    Come posso ordinare foto da negativi o da pellicole a colori?

    Per ordinare foto analogiche è necessario inviarci i negativi o le pellicole a colori per posta. Trovi qui le istruzioni dettagliate.

    Posso inviare fotocamere usa e getta da sviluppare?

    Da noi puoi sviluppare pellicole a colori 135. Poiché le fotocamere usa e getta utilizzano generalmente pellicole 135 (35 mm), possiamo svilupparle.

    Posso inviare e far sviluppare foto da CD?

    Puoi inviarci un CD con le tue foto in una delle nostre buste di spedizione, oppure in una busta neutra. In quest’ultimo caso tieni presente che la busta dovrà essere il più possibile robusta, in modo da evitare che il CD si danneggi durante il trasporto. In entrambi i casi dovrai comunicarci il formato desiderato.

    Posso far sviluppare foto digitali nelle tonalità di grigio (bianco-nero)?

    Le foto digitali possono essere sviluppate anche nelle tonalità di grigio. Questa possibilità non esiste purtroppo più con le pellicole analogiche a colori.

    Posso far sviluppare diapositive?

    Purtroppo non siamo in grado di sviluppare diapositive.

    Come posso sistemare le mie foto stampate?

    Ci sono innumerevoli idee per organizzare le foto stampate. Di seguito trovi alcune ispirazioni.

    Decorazioni da parete

    Quali decorazioni da parete avete in assortimento?

    Le decorazioni da parete di ifolor sono disponibili in moltissime varianti. Con l’aiuto di una moderna procedura di stampa trasferiamo le tue foto su diversi tipi di materiali, facendo in modo che la saturazione e il contrasto dei colori risaltino al meglio.

    Prodotto Descrizione Supporto
    Decorazioni da parete mini
    • Opache e senza riflessi
    • Materiale stabile e leggero
    • Pannello composito in alluminio: 3 mm
    • Fissaggio magnetico con Power Strip
    • Adatte per: esterni, bagno, cucina
    • Cura/pulizia: panno asciutto, piumino per spolverare
    • Durata: resistenti alla luce e ai raggi UV
    • Avvertenze: evitare l'esposizione a fonti di calore e alla luce solare diretta
    • Particolarità: prive di riflessi
    Magnete/Tesa-Powerstrip; il sistema di fissaggio non lascia segni né sgradevoli fori sulla parete.
    Poster fotografico autoadesivo
    • Opaco e senza riflessi
    • Adatto per: bagno, cucina (evitare gli spruzzi d’acqua)
    • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare acqua
    Autoadesivo
    Foto su tela
    • Opaca e senza riflessi
    • Foto su tela per foto originale, grammatura: 375 g/m²
    • Stampa a getto d’inchiostro di alta qualità
    • Adatta per: bagno, cucina (evitare gli spruzzi d’acqua)
    • Cura/pulizia: panno asciutto, piumino per spolverare, non usare acqua
    Ganci di fissaggio nella cornice di legno
    HD Metal Print
    • Lucida
    • Pannello metallico in alluminio: 1,1 mm
    • Stampa con procedura a sublimazione
    • Superficie particolarmente robusta, che non teme il sole, lo sporco o l’umidità
    • Adatta per: esterni, bagno, cucina
    • Cura e pulizia: panno asciutto, non usare detergenti aggressivi
    • Durata: durevole, resistente alla luce
    • Avvertenze: evitare l'esposizione a fonti di calore e alla luce solare diretta
    • Particolarità: massima brillantezza e saturazione cromatica

    Le guide in alluminio applicate lungo tutto il lato posteriore garantiscono una distanza di 1,5 cm tra HD Metal Print e parete.

    Le guide in alluminio sul retro della stampa HD Metal Print consentono di appendere la foto in modo semplice ma sicuro. Per una maggiore flessibilità sono forniti in dotazione, gratuitamente, due ganci aggiuntivi.

    Gallery Print   
    • Lucida
    • Pannello composito in alluminio: 3 mm, incollato con vetro acrilico: 3 mm
    • Stampa diretta UV di alta qualità
    • Una fusione tra acrilico e alluminio. L'immagine viene stampata sul retro della lastra in acrilico e applicata a un pannello in alluminio
    • I due livelli conferiscono all'immagine profondità spaziale
    • Adatta per: esterni, bagno, cucina
    • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare detergenti aggressivi
    • Durata: protezione UV propria del materiale, resistente all’acqua e agli agenti atmosferici
    Due lamiere lucidate a specchio e distanziatore
    Vetro acrilico
    • Lucido
    • Pannello in vetro acrilico: 5 mm
    • Stampa diretta UV sul retro
    • Adatto per: esterni, bagno, cucina
    • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare detergenti aggressivi
    • Durata: protezione UV propria del materiale, resistente all’acqua e agli agenti atmosferici
    Supporto speciale a parete (sistema di fissaggio)
    Alu-Dibond
    • Opaco e senza riflessi
    • Pannello composito in alluminio: 3 mm
    • Stampa diretta UV
    • Adatto per: esterni, bagno, cucina
    • Cura/pulizia: panno asciutto, piumino per spolverare
    • Durata: resistente alla luce e ai raggi UV
    • Avvertenze: evitare l'esposizione a fonti di calore e alla luce solare diretta
    • Particolarità: senza riflessi
    Due lamiere lucidate a specchio e distanziatore
    Poster fotografico
    • Carta lucida o opaca
    • Stampa a getto d’inchiostro a 8 colori
    • Adatto per: bagno, cucina (evitare gli spruzzi d’acqua)
    • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare acqua
    Il supporto non viene fornito in dotazione
    Display da parete
    • Lucido
    • Pannello in legno senza cornice
    • Pannello in legno resistente ai raggi UV con rivestimento antigraffio in plastica, spessore: 1,5 cm
    • Stampa con procedura a sublimazione
    • Adatto per: bagno, cucina (evitare gli spruzzi d’acqua)
    • Cura/pulizia: panno asciutto, non usare detergenti aggressivi
    Fresatura per appendere il pannello sul retro
    Decorazioni da parete con tela multipla Molte delle nostre decorazioni da parete sono disponibili anche in versione tela multipla. Tre parti di una decorazione murale ifolor nel formato 40x60 cm formano insieme una spettacolare composizione a tela multipla. La dimensione totale dell’immagine è 120x60 cm. Una decorazione murale in tre parti.

    Varia a seconda della decorazione a parete.
    Disponibile come:

    • HD Metal Print
    • Alu-Dibond
    • Gallery Print
    • Vetro acrilico
    • Poster fotografico
    • Poster fotografico autoadesivo
    • Foto su tela

     

    Cornice
    • La soluzione perfetta per valorizzare la tua foto su tela
    • Cornice in vero legno con «effetto ombra» - per una resa unica.
    • Disponibile in nero o in bianco
     
    Quali sono i formati disponibili per le decorazioni a parete?
    3:4 2:3 1:1 1:3 2:5 2:1 5:7
    30x40 cm 20x30 cm 30x30 cm
    20x60 cm 40x100 cm 120x60 cm
    50x70 cm
    60x80 cm 40x60 cm 40x40 cm 30x90 cm   (3x 40x60 cm)  
    75x100cm 60x90 cm 60x60 cm        
        80x80 cm        
    Poster fotografico autoadesivo
    Poster fotografico

     

    3:4 2:3 1:1 1:3 2:5 2:1
    30x40 cm 20x30 cm 30x30 cm
    20x60 cm 40x100 cm 120x60 cm
    60x80 cm 40x60 cm 40x40 cm 30x90 cm   (3x 40x60 cm)
    75x100cm 60x90 cm 60x60 cm      
        80x80 cm      
    HD Metal Print
    Foto su tela
    Gallery Print
    Vetro acrilico
    Alu-Dibond
    Cornice per foto su tela

     

    3:4 2:3 1:1
    15x20 cm 10x15 cm
    10x10 cm
        15x15 cm
        20x20 cm
    Decorazioni da parete mini

     

    2:3 1:1
    Speciale
    40x60 cm
    40x40 cm
    28x35.5 cm
    Display da parete

     

    3:4 2:3
    1:3
    90x120 cm
    100x150 cm
    50x150 cm
    Decorazioni da parete XXL
    Gli accessori di fissaggio sono inclusi?

    Foto su tela, HD Metal Print e vetro acrilico vengono forniti con fissaggi regolabili da montare autonomamente Alu-Dibond, Gallery Print e la decorazione da parete mini sono forniti con ganci premontati. Il display da parete ha sul retro una fresatura per appendere il pannello.

    Le decorazioni da parete sono adatte anche per ambienti esterni?

    Le decorazioni da parete in vetro acrilico, metallo o alluminio resistono a qualche spruzzo d’acqua o alla polvere e si puliscono facilmente con un panno. Tuttavia, anche questi materiali più robusti non sopportano i raggi diretti del sole o la pioggia, che possono pregiudicare la qualità dei colori della tua foto. Puoi appendere le decorazioni sulla parete di un terrazzo o balcone coperto, ad esempio. Invece, foto su tela, poster fotografici o display da parete non resisterebbero a lungo all’esterno perché i materiali non tollerano l’acqua.

    Che cos’è una tela multipla?

    Le nostre decorazioni murali sono disponibili anche in versione tela multipla. Se vuoi esporre una delle tue foto preferite o un'immagine panoramica sulle pareti in un formato particolarmente grande, puoi creare una decorazione murale in tre parti. Tre parti di una decorazione murale ifolor nel formato 40x60 cm formano insieme una spettacolare composizione a tela multipla.

    Qual è la differenza tra poster fotografico e poster fotografico autoadesivo?

    Come dice il nome stesso, il poster fotografico autoadesivo aderisce alla superficie su cui si applica. Può essere appeso e rimosso senza l’ausilio di strumenti. Il poster fotografico normale deve invece essere fissato ed è realizzato su carta lucida.

    Quanto tempo durano le stampe sulla parete del soggiorno?

    Non è semplice dare risposte univoche sulla durata del prodotto. Dipende da numerosi fattori come l’irraggiamento solare, la temperatura e l’umidità, in breve dalle condizioni climatiche interne. Secondo i dati del produttore, le HD Metal Print sono particolarmente durature, per questo motivo sono usate frequentemente anche dai fotografi professionisti per le loro esposizioni. Le stampe su vetro acrilico e le Gallery Print sono protette dai raggi UV grazie al materiale con cui vengono prodotte. In generale si dovrà comunque evitare l’irraggiamento solare diretto, ad es. su poster o foto su tela.

    A cosa si deve fare attenzione quando si prepara una foto per la stampa? In particolare nelle stampe di mezzo metro quadrato e più grandi?

    Si consiglia di lavorare preferibilmente nello spazio colore sRGB, per il resto non sono necessari preparativi particolari.

    Quale decorazione da parete fa risaltare al meglio i colori?

    Tutte sono ugualmente adatte. Per una resa dei colori particolarmente brillante consigliamo HD Metal Print, che secondo i dati del produttore possiede una durata superiore alla media. Chi preferisce una resa dei colori più opaca senza effetto specchio, dovrà orientarsi su Alu-Dibond. Una Gallery Print appesa alla parete conferisce alla tua immagine profondità spaziale e un aspetto particolarmente elegante.

    Come posso progettare in modo creativo una decorazione da parete?

    Le possibilità per creare una decorazione da parete sono pressoché infinite. Dai un’occhiata al nostro blog per trovare idee interessanti.

    Quale risoluzione è richiesta per una decorazione murale Alu-Dibond XXL?

    Per risultati di stampa ottimali, raccomandiamo una risoluzione tra circa 3558x1196 px (3600x1200 px) e 3558x2377 px (3600x2400 px), a seconda delle dimensioni equivalente a 4.3-8.5 megapixel.

    Le nostre decorazioni murali in formato XXL richiedono immagini ad alta risoluzione, poiché l'area stampata è molto grande. È meglio controllare sul tuo computer durante il processo di selezione se l'immagine desiderata soddisfa i requisiti minimi per la stampa. Il modo più semplice per trovare informazioni sull'immagine come i pixel è quello di cliccare con il tasto destro sull'immagine e selezionare Proprietà/Dettagli. L'apparizione di un punto esclamativo nel processo di ordinazione significa che la risoluzione non è sufficiente per il prodotto desiderato. Per favore scegli un formato di prodotto più piccolo.

    Regali fotografici

    Quali regali fotografici sono disponibili?

    ifolor propone i seguenti regali fotografici:

    • SIGG-bottiglia
    • Adesivi fotografici
    • Foto tazza
    • Foto tazzamagica
    • Scatola di latta con foto
    • Foto memo
    • Asciugamano con foto
    • Orologio da parete con foto
    • Cover cellulare
    • Custodia per tablet/laptop
    • Sottobicchieri
    • Borsa da spesa
    • Borsa da ginnastica
    • Borsa da spiaggia
    • Portachiavi
    • Maglietta con foto Uomo
    • Maglietta con foto Donna
    • Maglietta con foto Bambino
    • Foto calamite
    • Segnalibri con foto
    • Tovaglietta fotografica
    • Ciotola in ceramica
    • Fotodisplay
    • Smartphone case
    • Foto puzzle
    • Fotoflip
    • Mousepad
    • Blocco portafoto acrilico
    • Cuscino con foto
    • Coperta con foto
    • Cornice portafoto da scuotere
    • Buono regalo (anche in formato PDF)
    Avete cover per smartphone?

    Sì, abbiamo Smartphone Case per Apple iPhone e Samsung. Puoi personalizzare il nostro smartphone case con le tue foto. Grazie alla robusta cover in plastica completamente stampata, resistente ai graffi e ai raggi ultravioletti, non dovrai più preoccuparti dei danni accidentali. Gli Smartphone Case si trovano nella categoria Regali fotografici.

    ifolor propone anche buoni regalo?

    ifolor propone buoni regalo del valore di CHF 20.00, CHF 50.00 e CHF 100.00. Il buono sconto può essere acquistato anche in formato PDF. Lo riceverai al più tardi dopo 1-2 ore per e-mail.

    Quali dimensioni hanno i puzzle?

    I puzzle di ifolor sono disponibili nei formati:

    • 20x30 cm (50 pezzi)
    • 30x45 cm (196 pezzi)
    La foto tazza può essere lavata in lavastoviglie?

    Sì, le foto tazze di ifolor sono lavabili in lavastoviglie.

    Di che materiale sono fatte le foto tazze?

    Le foto tazze di ifolor sono prodotte in ceramica di alta qualità, e possono essere lavate in lavastoviglie.

    I regali fotografici possono essere spediti direttamente al destinatario?

    È possibile, a condizione però che l’indirizzo di consegna si trovi nello stesso paese dell’indirizzo di fatturazione.

    Come posso creare regali fotografici personalizzati?

    Sia che si tratti di foto tazze, sottobicchieri, cuscini con foto, coperte con foto, cornici portafoto da scuotere, cover per smartphone, tappetini per mouse, adesivi o borracce con foto, le possibilità di creare un regalo personalizzato con la tua foto sono infinite. Nel nostro blog ti presentiamo alcune opzioni.

    Come faccio a creare un cuscino con foto?

    Nel nostro post del blog abbiamo raccolto alcune fantastiche opzioni per realizzare un cuscino con foto.

    Come posso creare dei sottobicchieri fotografici?

    Siamo lieti di mostrarti alcune idee per realizzare sottobicchieri fotografici di grande effetto.

    Come faccio a creare una cornice portafoto da scuotere?

    Scopri alcune fantastiche opzioni per mettere in mostra le tue foto in una cornice da scuotere in stile palla di neve.

    Calendari fotografici

    Quante foto possono essere inserite in un calendario fotografico?

    A seconda del modello e delle tue scelte creative, è possibile inserire una o più foto in ogni singola pagina.

    Quali materiali vengono usati per i calendari fotografici?

    I fogli del calendario vengono realizzati con una carta robusta con grammatura da 250 fino a 270 g/m2. Per garantire colori saturi e contrastati, utilizziamo una procedura di stampa digitale di alto livello. Il calendario da parete e il modello Panorama possono essere ordinati in versione opaca o extra lucida. In tutti gli altri calendari le pagine interne sono opache.

    Sui calendari vengono riportati i giorni festivi e le vacanze?

    Su tutti i calendari possono essere impostati i giorni festivi e di vacanza – puoi sfruttare i set preimpostati per i singoli Paesi o selezionare in ifolor Designer i giorni festivi da visualizzare nel calendario stampato. Grazie ai segnaposti per i testi, puoi aggiungere nel pianificatore mensile e nel calendario Famiglia anche feste private, come i compleanni o il tuo anniversario di nozze. ifolor Designer ti permette anche di personalizzare questi modelli con clipart e foto.

    Come posso personalizzare il mio calendario fotografico?

    A seconda del modello di calendario selezionato, avrai a disposizione differenti layout e design – dai più eleganti in bianco e nero fino a quelli più colorati e vivaci. La soluzione più facile è realizzare il tuo calendario con il software ifolor Designer.

    Che cos’è il calendario Famiglia?

    Il calendario Famiglia ha una colonna per ciascun membro della famiglia.

    In quali formati sono disponibili i calendari da parete?

    I calendari da parete sono disponibili nei formati A3, A4 e in versione quadrata 21x21 cm.

    I calendari fotografici mettono a disposizione dello spazio per annotazioni e appuntamenti?

    Il calendario Famiglia e il pianificatore mensile consentono l’inserimento di annotazioni e appuntamenti.

    Comment puis-je concevoir moi-même un calendrier?

    Sul nostro blog Ispirazioni troverai varie idee per la creazione del tuo calendario.

    Come posso creare un calendario fotografico di famiglia?

    In questo post del blog ti mostriamo come creare un calendario fotografico personalizzato per tutta la famiglia.

    Come posso creare un calendario fotografico per un bebè?

    Cartoline di auguri

    Quanto è grande la cartolina Maxi?

    La cartolina Maxi è disponibile nel formato A4 (chiusa).

    Come posso spedire una cartolina dall’estero?

    L’app ifolor può essere utilizzata senza problemi anche all’estero. Puoi creare la tua cartolina personalizzata e inviare l’ordinazione tramite app. Per l’invio dell’ordinazione è necessario disporre di una connessione Internet.

    L’ordinazione arriva da noi a Kreuzlingen in Svizzera, e da qui viene spedita all’indirizzo desiderato. Dovrai inserire solamente l’indirizzo di spedizione direttamente sulla cartolina durante la sua creazione.

    Le cartoline di auguri vengono spedite nelle buste?

    Tutti i biglietti, tranne le cartoline postali, vengono spediti in una busta.

    Come posso creare cartoline d'auguri?

    La cartolina giusta per ogni occasione. Nel nostro blog Ispirazioni ti presentiamo alcune idee grandiose per progettare le tue cartoline d'auguri.

    Come posso creare un biglietto di Pasqua?

    Nel nostro blog Ispirazioni ti spieghiamo come creare fantastici biglietti di Pasqua.

    Come posso creare un biglietto per la Festa della Mamma?

    In questo post del blog ti spieghiamo come creare un biglietto creativo per la Festa della Mamma.

    Come faccio a creare le partecipazioni di nozze?

    Ti mostriamo come realizzare perfette partecipazioni di matrimonio dal design personalizzato.

    Come faccio a creare un biglietto di ringraziamento?

    Di seguito trovi alcuni esempi per creare biglietti di ringraziamento personalizzati.

    Come faccio a creare delle cartoline «Save the date» per il matrimonio?

    Nel nostro post del blog ti mostriamo come personalizzare graziose cartoline Save the Date.

    Come posso creare un bel biglietto di San Valentino?

    Creare e personalizzare biglietti di San Valentino è semplicissimo. Dai un'occhiata agli esempi riportati nel nostro post nelle Ispirazioni.

    Come faccio a realizzare un biglietto di auguri di Felice Anno Nuovo?

    Creare biglietti di auguri di Felice Anno Nuovo è semplicissimo con le nostre cartoline personalizzate. Trova l'ispirazione qui.

    Creazione del prodotto

    Canale di ordinazione sito web

    Come si crea un account sul sito web? 
    • Clicca in alto su «Login».
    • Clicca su «Registrarsi».
    • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e scegli una password composta da almeno 4 caratteri.
    • Inserisci nuovamente la password.
    • Clicca su «Registrarsi» per creare il tuo account.
    Come posso modificare la mia password sul sito web?
    • Clicca su «Login» e inserisci il tuo indirizzo e-mail
    • Clicca ora su «Password dimenticata»
    • Riceverai subito un’e-mail
    • L’e-mail conterrà un link «Modifica password», clicca su questo link
    • Si aprirà una finestra in cui potrai inserire una nuova password
    • La password deve essere composta da almeno 4 caratteri
    • Conferma la nuova password per salvare la modifica
    Come posso cambiare l'album fotografico se lo creo sul sito web?

    Purtroppo sul sito web non è possibile modificare il formato e il tipo di album fotografico durante la creazione. Ti consigliamo di creare il tuo album con ifolor Designer. Nel nostro programma di composizione è possibile adattare tutte le caratteristiche durante il processo di creazione. Il programma è disponibile gratuitamente, maggiori informazioni qui.

    Come posso aggiungere pagine all’album fotografico se lo creo tramite il sito web?
    • A destra, sotto l’album fotografico, trovi un simbolo con tante piccole pagine (a destra dell’opzione «Design»)
    • Clicca su questo simbolo e scorri fino in fondo alla pagina, dove troverai l’opzione per aggiungere o rimuovere pagine (foglio con il simbolo + o -)
    Come posso spostare le pagine dell’album fotografico sul sito web?

    Purtroppo sul sito web non è possibile spostare le pagine dell’album fotografico. Ti consigliamo di creare il tuo album con ifolor Designer. Scaricare Designer qui.

    Dove ritrovo l’album fotografico che ho salvato sul sito web?
    • Apri l’home page di ifolor
    • Clicca in alto nella home page su «Login» e accedi con il tuo indirizzo e-mail e la tua password
    • Dopo aver effettuato l’accesso, in alto a destra comparirà il carrello, e a sinistra del carrello vedrai un pulsante con la scritta «Prodotti»
    • Clicca su «Prodotti»: vedrai le due categorie «In sospeso» e «Salvati»
    • Nella categoria «Salvati» trovi i prodotti che hai salvato

    L'album fotografico verrà salvato sul sito web per 90 giorni dal momento dell'ultima modifica.

    Per quanto tempo rimane salvato l’album fotografico sul sito web?

    Puoi salvare il tuo album fotografico sul sito web solamente se disponi di un account. In questo caso l’album fotografico rimane salvato per 90 giorni. Ad ogni nuova modifica o nuovo salvataggio dell’album fotografico riparte il termine di 90 giorni.

    Posso continuare ad elaborare il mio album fotografico su un altro computer se l’ho iniziato online sul sito web ?

    Sì è possibile, ma solo se possiedi un account e hai salvato il calendario fotografico sul tuo account. Potrai quindi effettuare il login come di consueto sul sito ifolor e continuare a lavorare sui tuoi prodotti salvati.

    Perché non trovo più il mio album fotografico online?

    Probabilmente non hai salvato il tuo album fotografico, oppure è scaduto il termine di 90 giorni; in questo caso l’album fotografico viene cancellato irrevocabilmente per motivi di protezione dei dati.

    Ci vuole troppo tempo per caricare le mie foto sul sito web. Cosa posso fare?
    • Verifica se le foto sono in formato JPEG o JPG
    • Prova a caricare le foto con un altro browser, ad es. «Google Chrome»
    • Se il tuo computer è collegato tramite WLAN, riavvia il router
    • Se possibile, collega direttamente il computer al router con un cavo di rete (LAN)
    • Con il browser Internet aperto, premi i tasti Ctrl + F5 per aggiornare completamente la pagina
    • Riprova in un secondo momento

    Se le soluzioni proposte non sono d’aiuto, il problema potrebbe dipendere dalla dimensione delle immagini. In pratica la velocità in upload della tua connessione Internet non è sufficiente per caricare le immagini. In questo caso ti invitiamo, se si tratta dell’ordine di foto, a salvare le immagini su un supporto di memoria e a inviarcelo; per tutti gli altri prodotti, effettua l’ordine tramite il nostro software, che puoi scaricare qui.

    Durante l'elaborazione del mio prodotto fotografico sul sito web ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

    La risoluzione per il prodotto desiderato non è sufficiente e un risultato di stampa ottimale non può più essere garantito. Per favore scegli un formato di prodotto più piccolo o riduci il segnaposto dell'immagine per un collage, per esempio.

    ifolor Designer per Windows

    Dove posso scaricare ifolor Designer per Windows?
    Come trovo il mio album fotografico in ifolor Designer per Windows?
    • Clicca in basso a sinistra su «Start» (tasto Windows + tasto S)
    • Inserisci il nome dell’album fotografico e premi il tasto Invio
    • Si aprirà una nuova finestra con i risultati della ricerca
    • A questo punto, dal percorso del file del tuo album fotografico potrai risalire alla posizione in cui è salvato
    • Apri questo percorso e sposta il file dell’album fotografico nel seguente percorso: Documents\ifolor\Photobooks
    • Ora gli album fotografici si trovano di nuovo in ifolor Designer come di consueto
    Come posso aggiungere o ridurre le pagine nell' ifolor Designer per Windows?
    • Quando sei nel tuo progetto, clicca sulla scheda "Libro" in alto a sinistra
    • Ora seleziona "Modifica proprietà"
    • Ora puoi cambiare il numero di pagine
    • Per salvare la modifica clicca su "OK"
    Come si spostano le pagine in ifolor Designer per Windows?
    • Trascina la pagina doppia corrispondente con il pulsante del mouse premuto
    • Sposta la pagina doppia nella posizione desiderata.
    • Lasciare il pulsante del mouse
    • Guarda il nostro video tutorial su YouTube

    Sfortunatamente, le singole pagine non possono essere spostate.

    Come posso cambiare l’album fotografico in ifolor Designer per Windows?
    • Una volta entrato nel progetto, clicca sulla scheda «Album»
    • Ora seleziona «Modificare le proprietà del prodotto»
    • Quindi seleziona «Cambia album fotografico»
    • Poi seleziona l’album fotografico che desideri
    • Segui le indicazioni
    • Se necessario, modifica il nome dell’album fotografico, altrimenti il tuo album fotografico originario verrà sovrascritto
    • Infine clicca su «Termina»

    Prima di inviarlo, ricontrolla bene l’album fotografico, l’ordine delle immagini e i testi tramite l’opzione Anteprima.

    Come modifico il formato del mio album fotografico in ifolor Designer per Windows?
    • Una volta entrato nel progetto, clicca sulla scheda «Album»
    • Ora seleziona «Modificare le proprietà del prodotto»
    • A questo punto puoi modificare il formato. Infine clicca su «Termina».
    •  

    Come posso memorizzare un tipo di carattere come predefinito in ifolor Designer per Windows?
    • Fate doppio clic sul campo di testo per aprire la funzione di modifica del testo
    • Scrivi il testo desiderato e adattalo di conseguenza (dimensioni, tipo, colore, ecc.)
    • Clicca sul simbolo più "Creare" in basso a sinistra
    • Seleziona il riquadro creato sotto "Stili di carattere salvati" e clicca sul simbolo della stella "Usa come standard" in basso
    Come posso cambiare il paese di consegna in ifolor Designer per Windows?
    • Il paese di consegna viene definito durante l’installazione e successivamente può essere modificato solo reinstallando il software
    • Ti invitiamo pertanto a reinstallare ifolor Designer selezionando il paese di consegna corretto
    • Con la nuova installazione vengono sovrascritti solo i dati del programma; gli album fotografici già creati rimangono salvati sul tuo PC e dopo l’installazione si potranno riaprire normalmente
    Durante l'elaborazione del mio prodotto fotografico in ifolor Designer per Windows ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

    "Se non appare nessun messaggio durante l'inserimento, la vostra risoluzione dell'immagine è ottimale.

    L'apparizione del messaggio rosso "Risoluzione troppo bassa" significa che la risoluzione non è sufficiente per il prodotto desiderato. In questi casi, si prega di scegliere un formato di prodotto più piccolo o di ridimensionare l'immagine finché il messaggio "Risoluzione troppo bassa" non scompare".

    Come posso continuare a elaborare il mio album fotografico su un altro computer se l’ho iniziato in ifolor Designer per Windows?

    Puoi copiare un album completo su un altro computer trasferendo la cartella completa con il «Nome_Album». La cartella è disponibile all’indirizzo: Start/Documenti/ifolor/Photobooks, oppure in Windows Explorer all’indirizzo C:\Users\...Nome utente...\Documents\ifolor\Photobooks. Sul nuovo computer salva nuovamente la cartella nella stessa posizione. La directory viene creata automaticamente durante l’installazione di ifolor Designer. All'avvio di ifolor Designer, sulla schermata iniziale del nuovo computer potrai visualizzare e aprire direttamente gli album fotografici.

    Cosa devo fare se durante il «Controllo del prodotto» in ifolor Designer per Windows la procedura si blocca e il pulsante «OK» non mi porta alla pagina successiva?

    La visualizzazione dei campi di testo nella selezione prodotto e nelle finestre di ordinazione dipende dalle impostazioni di visualizzazione. Se la risoluzione impostata è troppo bassa o lo zoom troppo grande, in molti casi ciò impedisce di visualizzare correttamente il contenuto delle finestre. Ti consigliamo innanzitutto di terminare tutti i programmi avviati. Verifica la seguente impostazione nelle opzioni di visualizzazione di Windows. Trovi le opzioni di visualizzazione nel pannello di controllo, raggiungibile tramite: Start - Pannello di controllo - (Aspetto e personalizzazione) - Schermo.

    Come posso creare modelli di pagina personalizzati e applicarli su fotolibri diversi?
    • Apri il tuo fotolibro in ifolor Designer
    • Crea una pagina o una doppia pagina che vuoi salvare come modello
    • Ora cliccate con il tasto destro sullo sfondo del vostro modello e selezionate:
      Layout di pagina > Salva layout della pagina
      o
      Layout di pagina > Salva layout della pagina doppia
    • Ora riceverai un messaggio se vuoi salvare il modello con o senza immagini.
    • I modelli salvati sono ora memorizzati sotto la scheda "Layout" sotto "Pagine indipendenti"
    • Si prega di notare che i modelli sono visibili solo con gli stessi formati. Ad esempio, un modello in A4 verticale non può essere inserito in un fotolibro A4 orizzontale".

    Come posso allineare i segnaposto delle immagini o del testo per elemento?
    • Apri il tuo fotolibro in ifolor Designer
    • Clicca sulle impostazioni in alto a sinistra (simbolo della ruota
    • Seleziona "Guida per il posizionamento" nella colonna di sinistra
    • Ora imposta il punto su "Allinea agli elementi".
    Come posso mostrare una griglia ausiliaria?
    • Apri il tuo fotolibro in ifolor Designer
    • Clicca sulle impostazioni in alto a sinistra (simbolo della ruota dentata)
    • Selezionare "Guida per il posizionamento" nella colonna di sinistra
    • Metti un segno di spunta accanto a "Visualizza griglie ausiliarie"
    • Selezionare la larghezza della griglia desiderata e confermare tutto con "OK".
    Perché ho bisogno dell'ottimizzazione delle immagini?

    "Ottimizzazione dell'immagine" è attiva di norma nell'"ifolor Designer". L'ottimizzazione dell'immagine migliora automaticamente la qualità dell'immagine per la stampa fisica. Disattivatela solo se avete elaborato le immagini in seguito.

    Se le foto sono state modificate dal vostro fotografo, come le foto di matrimonio (soprattutto spazio colore, contrasto, ecc), è importante che si spegne l'ottimizzazione delle immagini quando si progetta uno dei nostri prodotti. In caso contrario, l'ottimizzazione delle immagini attivata sovrascriverebbe completamente l'elaborazione del fotografo (le immagini sono troppo chiare/scure, colate di colore, ecc.)

    Se hai delle immagini "normali" non elaborate, come le immagini degli smartphone, è importante che lasci attiva l'ottimizzazione delle immagini quando disegni uno dei nostri prodotti.

    Come posso attivare/disattivare l'ottimizzazione delle immagini?

    "L'ottimizzazione delle immagini è attiva di norma nell' "ifolor Designer". Ci sono due modi per attivare o disattivare l'ottimizzazione delle immagini. Quando aprite il vostro progetto in ifolor Designer, potete attivare e disattivare l'ottimizzazione delle immagini individualmente per ogni immagine che inserite, cliccando con il tasto destro del mouse --> Ottimizzazione delle immagini.

    Se vuoi disattivare completamente l'ottimizzazione delle immagini, clicca sulle impostazioni in alto a sinistra (simbolo della ruota dentata), poi seleziona "Immagini" nella colonna di sinistra e togli il segno di spunta da "Attiva l'ottimizzazione generale delle immagini nel laboratorio".

    Come posso ottenere il formato che voglio per le stampe fotografiche (stampe digitali)?

    Il rapporto d'aspetto di un file fotografico determina i formati di carta in cui la foto può essere sviluppata. Questo può far sì che le tue stampe abbiano lunghezze diverse.

    Per permetterci di sviluppare diversi formati di foto senza dover tagliare i bordi sporgenti, le stampe fotografiche ifolor sono disponibili con lunghezze d'immagine variabili per i formati di carta disponibili.

    Puoi calcolare facilmente le dimensioni esatte delle tue stampe.

    Scopri di più sui formati qui

    Perché c'è una cornice così grande sulla tela fotografica?

    Quando si progettano le tele fotografiche, bisogna notare che una parte dell'immagine è collocata intorno al telaio di legno. Per questo motivo, può succedere che elementi importanti dell'immagine siano troppo vicini al bordo e che questi vengano piegati. Per evitarlo, puoi cambiare le dimensioni dell'immagine.

    Se le dimensioni dell'immagine non lo permettono, è possibile cambiare il design della tela fotografica e scegliere un modello con una cornice.

    Come posso continuare a elaborare il mio album fotografico su un altro computer se l’ho iniziato in ifolor Designer per Windows?

    ifolor Designer per Mac

    Dove posso trovare il mio album nell' ifolor Designer per Mac?
    • Apri l'ifolor Designer
    • Clicca con il tasto destro del mouse su un progetto nella parte superiore della vista del progetto e seleziona "Mostra nel Finder"
    • In alternativa, puoi cercare tramite Spotlight con l'estensione del file
    • L'estensione dei tuoi progetti è sempre ".ifolordesigner"

    Attraverso il Finder puoi trovare i progetti fotografici direttamente in una delle due directory:

    • Library / application support / Ifolor Mac Designer
    • Library / Containers / com.ifolor.ifolor-designer / Data / Library / application support / Ifolor Designer"
    Il trasferimento dei dati su ifolor Designer per Mac richiede molto tempo. Cosa posso fare?
    • Avete installato l'ultima versione dell' ifolor Designer e il vostro sistema operativo?
    • Nota che è solo possibile ordinare a partire dalla versione macOS 10.15+
    • Tieni presente che il trasferimento dei dati può richiedere un po' più di tempo per i progetti più grandi con molte immagini.

    Se il periodo di trasferimento è troppo lungo, controlla la tua connessione Internet. Se avete la possibilità, vi consigliamo di connettervi a internet via cavo LAN.

    Come posso aggiungere o ridurre le pagine nell' ifolor Designer per Mac?
    • Apri il tuo fotolibro
    • Nella parte inferiore della barra di lavoro trovi un menu Dropdown dove potete cambiare il numero di pagine
    • In alternativa, puoi cliccare sull'icona delle informazioni in alto, accanto al nome del prodotto".
    Come posso spostare le pagine del mio fotolibro?
    • Trascina la doppia pagina con il pulsante del mouse premuto nella posizione desiderata
    • Pagine singole non possono essere spostate.
    • Guarda il nostro video tutorial su YouTube
    •  

    Come posso cambiare il formato/tipo del mio fotolibro successivamente?
    • Clicca sull' icona delle informazioni (i) accanto al nome del prodotto in alto a sinistra
    • Seleziona "Cambiare album fotografico..."
    • Seleziona il nuovo formato o tipo di fotolibro
    Come posso continuare ad elaborare il mio fotolibro su un altro computer dopo averlo iniziato in ifolor Designer per Mac?
    • Apri l'ifolor Designer
    • Clicca con il tasto destro (ctrl + clic) su un progetto qualsiasi e scegli "Mostra nel Finder"
    • I progetti vengono salvati con l'estensione di file ".ifolordesigner"
    • Copia il tuo progetto su un dispositivo di memoria (chiavetta USB, scheda SD, disco duro esterno ecc.)
    • Installa l'ifolor Designer sul tuo secondo dispositivo
    • Ora copia il progetto sul tuo secondo dispositivo e lo apri. Apparirà una finestra di dialogo che sposta automaticamente il tuo file nella directory corretta

     

    Come posso salvare un font come predefinito in ifolor Designer per Mac?
    • Clicca su un segnaposto di testo e scrivi qualcosa
    • Clicca su "Elabora" (icona della pennetta) in basso a destra
    • Imposta il font di carattere desiderato (incl. dimensione, colore, allineamento, ecc.)
    • Ora puoi selezionare sulla destra "Stile del testo non salvato"
    • Clicca su di esso e scegli "Salvare stile di testo corrente"
    • Se vuoi salvare un nuovo stile, ripeti l'operazione
    Come posso cambiare il paese di consegna in ifolor Designer per Mac?

    Per poter cambiare il paese, ti chiediamo di eseguire i seguenti passi:

    • Nel Finder sotto Applicazioni troverai l'app Ifolor Designer
    • Tieni premuto il tasto Shift + Ctrl + CMD ⌘, poi fai doppio clic sull'applicazione ifolor Designer

    L'ifolor Designer ora si avvia direttamente con la selezione del paese.

    Durante la creazione del mio prodotto fotografico in ifolor Designer per Mac appare un messaggio di risoluzione. Che cosa significa?

    Se non appare nessun messaggio durante l'inserimento delle immagini, la tua immagine ha una risoluzione sufficiente per il prodotto scelto.

    L'apparizione del messaggio "Risoluzione troppo bassa" significa che la risoluzione dell'immagine non è sufficiente per il prodotto selezionato. In questi casi scegli un formato di prodotto corrispondentemente più piccolo o un'immagine con una risoluzione migliore.

    Come posso trasferire un progetto di fotolibro su un dispositivo di memoria (chiavetta USB, scheda SD, disco duro esterno ecc.)?
    • Apri l'ifolor Designer.
    • Clicca con il tasto destro (ctrl + clic) su un progetto qualsiasi e scegli "Mostra nel Finder"
    • I progetti vengono salvati con l'estensione di file ".ifolordesigner"
    • Copia il tuo progetto su un dispositivo di memoria (chiavetta USB, scheda SD, disco duro esterno ecc.)

     

    Come posso continuare ad elaborare il mio fotolibro su un altro computer dopo averlo iniziato in ifolor Designer per Mac?
    Come posso cambiare il paese di consegna in ifolor Designer per Mac?

    ifolor App per iOS

    Dove posso scaricare l’app ifolor per iOS?

    L’app ifolor per iOS è disponibile nell’App Store.

    Il trasferimento dati nell’app ifolor per iOS dura troppo. Cosa posso fare?
    • Tieni presente che le ordinazioni sono possibili solo dalla versione iOS 14.4
    • Hai installato la versione aggiornata dell’app ifolor? Controlla nell’App Store se ci sono aggiornamenti disponibili
    • Tieni presente che il trasferimento dati in caso di file di grandi dimensioni può richiedere più tempo

    Se la lentezza della trasmissione dovesse dipendere da una scarsa connessione Internet, ti invitiamo a verificare il tuo collegamento a Internet.

    Come posso aggiungere o togliere pagine nell’app ifolor per iOS?
    • In alto a destra trovi tre punti. Cliccaci sopra.
    • Quindi seleziona «Opzioni»
    • A questo punto puoi modificare le proprietà del tuo album
    • Per salvare le modifiche clicca su «Fatto»
    Come posso spostare le pagine nell’app ifolor per iOS?

    Per spostare le doppie pagine, rimani con il dito sulla doppia pagina che desideri spostare, trascinala nella posizione desiderata e rilasciala.

    Come posso cambiare l’album fotografico nell’app ifolor per iOS?

    Purtroppo nell’app ifolor per iOS non è possibile modificare l’album fotografico durante la creazione.

    Come posso cambiare il paese di consegna nell’app ifolor per iOS?
    • Puoi cliccare sulle tre lineette in alto a sinistra nella pagina iniziale
    • Poi clicca su Impostazioni
    • A questo punto vedrai in alto l’opzione «Paese di consegna». Cliccaci sopra
    • Ora puoi cambiare il paese di consegna
    Durante la creazione del mio prodotto fotografico nell’app ifolor per iOS ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

    La risoluzione del prodotto desiderato non è sufficiente e non è più possibile garantire un risultato di stampa ottimale. Ti consigliamo di scegliere un formato di prodotto più piccolo o di ridurre il segnaposto dell'immagine, ad esempio per un collage. 

    Cosa posso fare con la funzione "I miei momenti"?

    Con la funzione " I miei momenti", sui dispositivi iOS e Android vengono create automaticamente delle cartelle con le immagini, utilizzando i dati GPS (ora e posizione). Questo consente di selezionare le immagini desiderate da una cartella corrispondente in modo ancora più veloce durante la creazione del prodotto fotografico. Importante: per poter provare la funzione, è necessario che le foto siano state scattate con i dati GPS.

    ifolor App per Android

    Dove posso scaricare l’app ifolor per Android?

    L’app ifolor per Android è disponibile nel Play Store di Google.

    Il trasferimento dati nell’app ifolor per Android dura troppo. Cosa posso fare?
    • Tieni presente che le ordinazioni sono possibili solo dalla versione Android 6.0
    • Hai installato la versione aggiornata dell’app ifolor? Controlla nel Play Store di Google se ci siano aggiornamenti disponibili
    • Tieni presente che il trasferimento dati in caso di file di grandi dimensioni può richiedere più tempo

    Se la lentezza della trasmissione dovesse dipendere da una scarsa connessione Internet, ti invitiamo a verificare il tuo collegamento a Internet.

    Come posso aggiungere o togliere pagine nell’app ifolor per Android?
    • Scorri verso il basso (ultima pagina)
    • Clicca su «Aggiungi immagini per altre pagine»
    • Seleziona le immagini e posizionale
    Come posso spostare le pagine nell’app ifolor per Android?
    • Possono essere spostate solo pagine doppie
    • Puoi farlo molto semplicemente tramite Drag & Drop (tieni premuta la doppia pagina, trascinala e rilasciala nel punto in cui vuoi posizionarla)
    Come posso cambiare album fotografico nell’app ifolor per Android?

    Purtroppo nell’app ifolor per Android non è possibile modificare l’album fotografico durante la creazione.

    Come posso cambiare il paese di consegna nell’app ifolor per Android?
    • Seleziona Impostazioni dall’hamburger menu (le tre linee orizzontali in alto a sinistra nell’app).
    • In alto sulla pagina apparirà quindi un avviso con Paese di consegna
    • Premilo e seleziona il nuovo paese di consegna
    • Quindi tocca il segno di spunta nero in alto a sinistra: l’app si riavvierà automaticamente e a quel punto il paese di consegna sarà stato modificato
    • Alla prossima ordinazione dovrai però inserire un indirizzo di fatturazione che si trovi nello stesso paese del paese di consegna
    Durante la creazione del mio prodotto fotografico nell’app ifolor per Android ricevo una notifica di qualità. Che cosa significa?

    La risoluzione del prodotto desiderato non è sufficiente e non è più possibile garantire un risultato di stampa ottimale. Ti consigliamo di scegliere un formato di prodotto più piccolo o di ridurre il segnaposto dell'immagine, ad esempio per un collage. 

    Cosa posso fare con la funzione "I miei momenti"?

    Con la funzione " I miei momenti", sui dispositivi iOS e Android vengono create automaticamente delle cartelle con le immagini, utilizzando i dati GPS (ora e posizione). Questo consente di selezionare le immagini desiderate da una cartella corrispondente in modo ancora più veloce durante la creazione del prodotto fotografico. Importante: per poter provare la funzione, è necessario che le foto siano state scattate con i dati GPS.

    Dati cliente

    Come posso modificare il mio indirizzo e-mail per la newsletter?

    Purtroppo non ci è possibile modificare l’indirizzo e-mail della newsletter. Per ricevere la newsletter a un indirizzo diverso è necessario reiscriversi l’indirizzo e-mail corretto.

    Come posso far cancellare i miei dati?

    Tu hai il diritto di comunicarci per iscritto in qualsiasi momento che desideri interrompere l’ulteriore trattamento dei tuoi dati da parte nostra. Ci riserviamo comunque il diritto, ai fini dell’elaborazione della suddetta richiesta, di trattare i dati necessari, quali ad es. i dati di fatturazione e i dati che ci consentono di identificarti. Ti preghiamo pertanto di inviarci la tua richiesta per iscritto unitamente a una copia di un documento di identità, così da facilitarci l’elaborazione.

    ifolor AG
    Responsabile della protezione dei dati (CQD)
    Sonnenwiesenstrasse 2
    CH-8280 Kreuzlingen

    Come posso modificare il mio indirizzo e-mail per il login?

    Non è possibile modificare l’indirizzo e-mail nel login. Occorre registrarsi di nuovo.

    Come posso cancellare il mio account ifolor?

    L’account online non può essere cancellato manualmente. Tutti gli account vengono disattivati dopo 3 mesi di inattività.

    Per quanto tempo ifolor conserva i miei dati online?

    Gli ordini effettuati rimangono salvati nel nostro sistema per 30 giorni dalla data di ordinazione prima di essere cancellati irrevocabilmente dai nostri server per motivi di protezione dei dati.

    Come posso iscrivermi o cancellarmi dalla newsletter di ifolor?

    Ti raccomandiamo di abbonarti alla newsletter di ifolor per essere sempre aggiornato sugli sconti attuali di ifolor e per non perdere nemmeno un'offerta.

    Se invece desideri cancellare il tuo abbonamento alla newsletter di ifolor, clicca semplicemente sul link di cancellazione indicato alla fine della newsletter che ti inviamo. Dopo questa operazione non riceverai più la newsletter.

    Ordine & Spedizione

    Posso stornare il mio ordine?

    Purtroppo il nostro processo di produzione completamente automatizzato rende impossibile lo storno di un ordine.

    Quali sono i tempi di consegna di ifolor?

    I tempi di consegna variano a seconda del prodotto. Tieni presente che non sono possibili consegne o produzioni express.

    Posso modificare il mio ordine in un secondo momento?

    Una volta conclusi, gli ordini non possono più essere modificati, anticipati, cancellati o accorpati. Questo perché il nostro processo produttivo è completamente automatizzato. Rimandiamo alle nostre CGC.

    Gli ordini tramite il sito web e il nostro software o le nostre app generano ordini separati e non possono essere uniti nel sistema.

    Posso riordinare un vecchio progetto fotografico?

    Il tuo prodotto resterà memorizzato nel nostro sistema per 30 giorni a partire dalla data di ordinazione. I progetti fotografici possono essere riordinati tramite la conferma di spedizione (e-mail).

    Per motivi di protezione dei dati i progetti fotografici verranno cancellati irrevocabilmente dai nostri server 30 giorni dopo la ricezione dell'ordine e non potranno essere ulteriormente prodotti.

    Qualora tu abbia effettuato l'ordine tramite ifolor Designer e non avessi cancellato i prodotti, potrai effettuare ulteriori ordinazioni in qualsiasi momento tramite il Designer.

    Ricevo una conferma d'ordine?

    Subito dopo aver ricevuto l'ordine, inviamo automaticamente una relativa conferma. Qualora tu non l'abbia ricevuta ti preghiamo di controllare la cartella spam della tua casella di posta elettronica.

    Nel caso in cui non vi sia alcuna conferma d'ordine nella cartella spam, ti preghiamo di comunicarci tramite modulo di contatto il tuo indirizzo completo, il prodotto scelto e la data del tuo ordine.

    Il mio ordine è stato consegnato incompleto. Il resto verrà consegnato in un secondo momento?

    A causa delle diverse tempistiche di produzione dei singoli prodotti e del processo di produzione totalmente automatizzato può succedere che l'ordine venga inviato in più consegne parziali. Una volta conclusi, gli ordini non possono più essere modificati, anticipati, cancellati o accorpati.

    A quanto ammontano le spese di spedizione? 

    L'ammontare della quota per le spese di spedizione (che comprende il porto, il confezionamento e i costi della confezione) viene indicato nel carrello prima dell'ordinazione definitiva.

    In caso di ordinazione di più prodotti con lo stesso ordine, vengono aggiunte le quote per le spese di spedizione dei singoli prodotti. Per quantità a partire da due (2) prodotti diversi viene concesso uno sconto del 25% su tale somma. A partire da cinque (5) prodotti, lo sconto aumenta fino ad un totale del 50%. 

    Tieni presente che per le foto su carta la quota per le spese di spedizione viene messa in conto soltanto una volta.

    Posso riunire due ordini per risparmiare sulle spese di spedizione?

    Non è possibile raggruppare più ordini. Ogni ordine genera un ordine separato indipendentemente dal canale di ordinazione e nel sistema i singoli ordini non possono essere raggruppati.

    Devo sottoscrivere qualcosa quando ricevo la mia ordinazione? 

    Se è possibile lasciare il pacco nella cassetta della posta, non dovrai sottoscrivere nulla al momento della consegna. I pacchi più grandi ti vengono consegnati personalmente dal corriere e pertanto è necessaria una sottoscrizione. Una sottoscrizione è richiesta anche in caso di un ritiro del pacco presso la filiale postale. 

    Posso inviare prodotti fotografici ad amici e parenti?

    Sì, con ifolor è possibile indicare indirizzi di consegna e fatturazione diversi. Durante il processo di ordinazione puoi indicare in tutta facilità un indirizzo di consegna differente. L’importante è che indirizzo di fatturazione e di consegna si trovino nello stesso paese.

    Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio ordine in un secondo momento? 

    Puoi modificare l'indirizzo di consegna in qualsiasi momento fino a quando non avrai inoltrato il tuo ordine a ifolor. È sufficiente indicare un indirizzo di consegna alternativo durante il processo di ordinazione. 

    Non appena però invii l'ordinazione a ifolor, si avvia immediatamente la procedura di produzione automatica, proprio al fine di permettere dei tempi di consegna quanto più brevi possibili. Dunque a seguito di questa fase non è più possibile modificare l'indirizzo di consegna. 

    Qual è il corriere con cui collabora ifolor? Chi consegna i pacchi? 

    ifolor collabora con la Posta Svizzera per la spedizione e con DHL Express Switzerland per le merci ingombranti. I partner di spedizione consegnano il vostro ordine comodamente a casa vostra o all'indirizzo di consegna di vostra scelta.

    Posso esprimere una preferenza concernente la data di consegna del mio pacco?

    ifolor fa di tutto insieme al corriere per consegnare la tua ordinazione quanto prima possibile. A tale fine viene impiegato un processo di produzione e di consegna del tutto automatizzato che non permette la consegna in una data preferenziale. Se al momento della consegna non dovessi trovarti a casa, il corriere provvederà a lasciarti un messaggio. 

    Devo restare a casa per ricevere la mia ordinazione?

    Se è possibile lasciare il pacco nella cassetta della posta, non è indispensabile che resti a casa quando ti verrà consegnato il pacco. Tutti i pacchi di dimensioni maggiori devono invece esserti consegnati personalmente dal corriere. Nel caso in cui al momento della consegna non dovessi trovarti a casa, ti verrà consegnata una cartolina di ritiro mediante la quale ti sarà possibile ritirare il tuo pacco presso la filiale postale. 

    Posso ordinare le buste per l’ordine?

    Fattura & Pagamento

    Come posso effettuare il pagamento?

    In caso di ordinazione sul sito web di ifolor hai le seguenti possibilità per effettuare il pagamento della tua ordinazione: tramite fattura, carta di credito, Twint, PayPal o PostFinance. Se scegli la modalità di pagamento tramite carta di credito, PayPal oppure Postfinance, ti addebiteremo l'importo dovuto per l'ordinazione soltanto nel momento in cui l'ordine verrà spedito.

    Tieni presente che le modalità di pagamento disponibili possono differire a seconda del canale di ordinazione scelto.

    Esiste uno sconto per quantità maggiori?

    Saremo lieti di sottoporti un'offerta. Forniscici a tale scopo i seguenti dati mediante il modulo di contatto:

    • Committente (privato, associazione, scuola o ditta)
    • Prodotto (ad esempio: Deluxe A4 alto 36 pagine)
    • Numero
    Quale è il termine di pagamento di ifolor?

    Il termine di pagamento è di 30 giorni.

    L’IVA è indicata sulla fattura della mia ordinazione?

    Sì, l'IVA è riportata su ciascuna fattura secondo la relativa aliquota d'imposta vigente a livello nazionale.

    Perché acquistare negli altri paesi è più conveniente che in Svizzera?

    ifolor confronta costantemente i suoi prezzi con quelli della concorrenza in uno stesso paese, con l’obiettivo di posizionarsi come l'alternativa migliore. Ci concentriamo pertanto sulla concorrenza all'interno del singolo paese e non tra paese e paese. In genere abbiamo riscontri positivi da questa strategia di posizionamento, che ci consente di reggere al confronto prezzi in ogni paese e di proporre ai nostri clienti offerte interessanti.

    Il confronto tra paesi è invece problematico perché entrano in gioco diverse tipologie di mercato e diversi tassi di cambio. Per noi come azienda è importante essere competitivi e ci assicuriamo questo vantaggio, tra l'altro, con una politica mirata dei prezzi.

    Per sbaglio ho pagato due volte. Come faccio a riavere indietro i miei soldi?

    Se hai pagato due volte, ti invitiamo a comunicarci i tuoi dati bancari tramite il modulo di contatto. Verificheremo il tuo pagamento, e se dovessimo riscontrare un doppio pagamento provvederemo naturalmente a rimborsarti l’importo pagato in eccesso. Tieni presente che anche i riaccrediti su carta di credito e PayPal avvengono tramite bonifico bancario.  

    Dove trovo la mia fattura?

    Riceverai la fattura con la consegna dell’ordine, oppure per e-mail. In caso di consegne parziali, la fattura sarà acclusa nell’ultima spedizione. Se non ricevi la fattura, ti invitiamo a comunicarci il tuo numero d’ordine tramite il modulo di contatto. Saremo lieti di inviartela nuovamente.

    Non trovo più la mia fattura. Cosa posso fare?

    Se non hai ricevuto la fattura, ti invitiamo a comunicarci il tuo numero d’ordine tramite il modulo di contatto. Saremo lieti di inviartela nuovamente

    Perché ricevo solleciti via e-mail?

    Essendo un’azienda di eCommerce, ti inviamo i primi due solleciti tramite e-mail. Il terzo sollecito (minaccia di esecuzione) viene inviato in forma cartacea tramite lettera, come stabilito dalle direttive predefinite della nostra azienda. Inoltre la legge svizzera non prevede prescrizioni formali per l’invio di solleciti.

    Come posso pagare la nuova QR-fattura?

    Da gennaio 2021 ifolor invia fatture QR anziché le solite polizze di versamento. La fattura QR si riconosce dal codice QR svizzero, che contiene tutte le informazioni essenziali per un pagamento comodo, automatico ed efficiente. Come destinatario della fattura, hai diverse possibilità per pagare la fattura QR:

    E-banking
    Apri l’applicazione di e-banking, scansiona il codice QR svizzero con il lettore QR o la fotocamera integrata dello smartphone, quindi effettua il pagamento con un clic. Con la fattura QR è ancora possibile inserire manualmente le informazioni di pagamento.

    Mobile Banking
    Apri l’applicazione di mobile banking sul tuo smartphone, scansiona il codice QR svizzero con la funzione QR reader ed effettua il pagamento con un tocco del dito.

    Posta
    La fattura QR funziona anche come una polizza di versamento (parte per il pagamento e ricevuta) e può essere pagata allo sportello postale o alla cassa automatica o inviata alla banca in una busta con un ordine di pagamento.

    Per altre domande sulle fatture QR, contatta direttamente la tua banca.

    Promozioni & Buoni

    È possibile cumulare i buoni?

    No, non è possibile combinare più buoni. Però calcoleremo per te il prezzo più economico. Ciò significa che se utilizzi un codice di buono, ma hai già dei prodotti con prezzo ridotto nel tuo carrello, calcoleremo per ciascun prodotto nel carrello il prezzo per te più economico. Nel caso in cui tutti i prodotti presenti nel carrello abbiano un prezzo ridotto e tale prezzo sia più vantaggioso della riduzione con il codice di buono, tale codice non verrà applicato. A questo proposito verrà visualizzato un messaggio corrispondente.

    Volevo utilizzare il mio buono ma viene sempre applicata solo la promozione. Dove sbaglio?

    Il nostro sistema è impostato per calcolare sempre il prezzo migliore per te. Se la promozione ti offre un vantaggio maggiore, sarà questa a essere applicata.

    Posso combinare uno sconto con un buono regalo?

    Sì, è possibile combinare uno sconto con un buono regalo. Ti ricordiamo che è inoltre possibile utilizzare fino a 5 buoni regalo contemporaneamente.

    Posso combinare più sconti?

    Non è possibile combinare più sconti. Ti consigliamo di conservare i restanti codici di buono e di riscuoterli alla prossima ordinazione.

    Cosa devo fare se il mio codice promozionale non funziona?

    Tieni presente che non è possibile combinare più sconti diversi. I codici promozionali non sono cumulabili a promozioni in corso. Però calcoleremo per te il prezzo più economico. Ciò significa che se utilizzi un codice promozionale, ma hai già dei prodotti con prezzo ridotto nel tuo carrello, calcoleremo per ciascun prodotto nel carrello il prezzo per te più economico. Nel caso in cui tutti i prodotti presenti nel carrello abbiano un prezzo ridotto e tale prezzo sia più vantaggioso della riduzione con il codice promozionale, tale codice non verrà applicato. A questo proposito verrà visualizzato un messaggio corrispondente. Se il codice promozionale è ancora valido, potrai conservarlo per il prossimo ordine.

    Se visualizzi un errore tecnico, ti preghiamo di fornirci le seguenti informazioni mediante il modulo di contatto:

    • Codice promozionale
    • Ottenimento codice promozionale (newsletter, opuscolo ecc.)
    • Prodotto desiderato
    • Data del tentativo di ordinazione
    • Se disponibile, numero d'ordine
    Mi sono perso l’Happy Hour. Posso comunque approfittare dell'offerta?

    La nostra promozione Happy Hour è valida solo per ordini online effettuati tra le ore 17 e le ore 23. Non concediamo pertanto sconti in un secondo momento.  

    Perché non ci sono promozioni per l'album fotografico Deluxe da 26 pagine?

    L’album Deluxe in formato A4 con 26 pagine è escluso da qualsiasi promozione perché lo proponiamo sempre a un prezzo ribassato.

    Reclamo

    Il prodotto è difettoso. Cosa posso fare?

    Puoi segnalare il prodotto per la garanzia di soddisfazione:

    • Apri il nostro modulo di contatto (clicca qui per il modulo di contatto)
    • Descrivi perché il prodotto non soddisfa le tue esigenze.
    • Ti preghiamo di indicare i motivi per cui il prodotto non soddisfa le tue esigenze.
    • Ti preghiamo di inserire le tue informazioni di contatto, il numero d'ordine e il canale dell'ordine.
    • Carica un'immagine significativa del reclamo.
    • Invia il modulo di contatto.

    Il nostro reparti reclami ti contatterà il più presto possibile.

    Importante: Ti preghiamo di conservare il prodotto in reclamato fino a quando il tuo reclamo non sia stato elaborato. In rari casi, può essere necessario restituire il prodotto per determinare la causa del reclamo.

    Mi è stato consegnato un prodotto sbagliato. Cosa devo fare?
    • Siamo spiacenti dell’inconveniente e ce ne scusiamo. 
    • Rispediscici il prodotto consegnato per errore.
    • Per non pagare le spese di reso, utilizza il servizio pick@home della Posta.
    • Con il servizio Pick@Home della Posta svizzera ppuoi far ritirare il tuo reso in tutta semplicità da un indirizzo e in un orario di tua scelta, sia da casa che dall'ufficio.
    • Link Pick@Home

    Se ti mancano ancora uno o più prodotti, ti preghiamo di farcelo sapere tramite i modulo di contatto.

    Il servizio è gratuito.

    Richiesta generale

    In che modo posso inoltrare un feedback / una critica? ?

    La tua opinione è importante per noi. Desideriamo migliorarci ulteriormente per te. Comunicaci quindi il tuo elogio o la tua critica sul nostro servizio fotografico utilizzando il modulo di contatto. Grazie mille!

    Quando e come posso contattare il Servizio clienti di ifolor?

    Per telefono al numero 071 686 54 54, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00, oppure tramite il modulo di contatto.

    Wo kann ich mich für Stellen bei ifolor bewerben?
    ifolor è presente sui social media?

    Sì 😊 Seguici e condividi con noi i tuoi momenti fotografici preferiti. Usa #ifolormomenti o @ifolor.

    Instagram
    Facebook
    YouTube
    Pinterest
    LinkedIn
    Twitter

    Dove si trova la sede centraledi ifolor?

    La sede centrale di ifolor si trova a Kreuzlingen, in Svizzera, sul Lago di Costanza.

    Dove si trova lo stabilimento di produzione di ifolor?

    Il nostro stabilimento di produzione si trova a Kreuzlingen (Svizzera).

    Documenti & Istruzioni

    Al momento dell'upload delle mie foto visualizzo un messaggio di errore. Cosa posso fare?

    Cancella la cronologia del browser e i cookie. Se queste operazioni non dovessero essere efficaci, ti preghiamo di cambiare browser. Consigliamo: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome o Safari.

    ifolor Designer si blocca, cosa posso fare?

    Cancella la cronologia del browser e i cookie. Se queste operazioni non dovessero essere efficaci, ti preghiamo di cambiare browser. Consigliamo Internet Explorer o Safari.

    Se queste operazioni non fossero efficaci, ti preghiamo di contattarci tramite modulo di contatto o per telefono.

    Per poterti aiutare in modo più efficace, ti invitiamo a fornirci le seguenti informazioni:

    • Tipo di sistema operativo e versione
    • Tipo di ifolor Designer Versione