Come caricare le foto

Quali alternative ho per caricare le mie foto durante la realizzazione di un prodotto fotografico?

Avete selezionato un prodotto fotografico e, dopo aver cliccato sul tasto "Creare online l'album fotografico" presente nella pagina, siete stati indirizzati all’editor online di ifolor. Non riuscite però a caricare le vostre foto, oppure visualizzate un messaggio d’errore. Alcune configurazioni del vostro computer potrebbero aiutarvi a risolvere il problema. Vi mostriamo come affrontare questa situazione e realizzare il vostro prodotto.

Ecco come funziona:

Dopo aver scelto formato, orientamento e layout del prodotto che avete selezionato, cliccate sul tasto "Crea ora". L'editor aprirà in automatico la pagina dell’editor che vi permette di personalizzare il vostro prodotto. Qui visualizzerete la finestra "Aggiungere immagini".

Per caricare le foto nell'editor di ifolor, viene utilizzata una procedura moderna ed ottimale che sfrutta linguaggio HTML5. Per questo motivo, vi consigliamo di verificare regolarmente l'aggiornamento del vostro browser e di utilizzare sempre l'ultima versione disponibile.

Se l'upload delle foto dovesse avere ancora problemi, utilizzate la nostra procedura di upload standard. In tutti i prodotti fotografici visualizzerete la finestra "Aggiungere immagini".

La finestra di caricamento delle foto.

Nell'upload standard potete però caricare solo una foto alla volta, perché viene utilizzato il linguaggio HTML, che risulta essere meno ottimale e limitato rispetto alla procedura con HTML5.

Un’altra causa del problema potrebbe invece essere l'utilizzo di un formato differente dal JPG. I nostri editor elaborano solo foto in formato JPG e, quando vengono caricati altri formati, appare un messaggio che vi avvisa che il formato della foto non è riconosciuto. In questo caso dovete modificare il formato, con l'aiuto di un programma di elaborazione fotografica, e salvare le vostre foto in JPG. Per farlo, aprite le singole foto con il vostro programma di fotoritocco e cliccate su "Salva con nome" modificando il formato del file. Non è invece sufficiente rinominare il file modificando l'estensione, perché questa procedura non ha nessun effetto sull'effettivo formato delle vostre immagini.

Consiglio: per l'ordine di foto digitali e prodotti fotografici trovate nel "Centro di download" il programma ifolor Designer per Windows e Mac, così come una serie di utili app con cui potrete ordinare stampe e prodotti fotografici direttamente dal vostro smartphone o tablet.