Festeggiamo i 10 anni dell'album fotografico ifolor!

I momenti più belli della vita dovrebbero essere eterni, vero? Le impressioni dalle nuove mete di viaggio, le gite con amici o le feste di famiglia che uniscono tutte le generazioni: i ricordi più preziosi sono per sempre in un album fotografico. In dieci anni gli svizzeri hanno conservato in foto miliardi di attimi felici e creato milioni di album fotografici. Fate rivivere ogni giorno anche i vostri ricordi più preziosi e condividete i vostri momenti belli in un album fotografico ifolor!

1410_10JahreFB_1

Filip P. Schwarz in un'intervista in occasione del 10° anniversario dell'album fotografico di ifolor.


"L'album fotografico è sinonimo di momenti da toccare con mano, per raccontare storie, condividere e rivivere i ricordi con i propri cari." Filip P. Schwarz, CEO

Cosa rappresenta per Lei l’Album fotografico ifolor?
Il mondo delle foto è il fondamento della nostra impresa familiare, ma anche nella sfera privata, gli scatti dei momenti più belli sono sempre presenti. In passato mia madre – quale custode dei ricordi di famiglia – creava lei gli album fotografici. Da quando ho una mia famiglia, anche a me piace immortalare i momenti più belli negli album.

E come creano gli svizzeri e le svizzere i loro album fotografici?
Molti clienti si dedicano anima e corpo nella creazione del design, investendo molto tempo, perché si divertono a esprimere la loro creatività. Poi c’è anche il tipo più pratico, che crea l’album nel modo più semplice e rapido possibile, utilizzando l’opzione Riempimento automatico o un layout semplice. Alla fine tutti gli album hanno qualcosa in comune: rappresentano il riflesso dei momenti più felici della Svizzera.

1410_infogfx_CH_IT

Quanti album fotografici ha prodotto ifolor in 10 anni?
Così tanti che accatastati avrebbero raggiunto un’altezza di 10,5 volte quella del Cervino. E se potessimo stendere tutte le pagine degli album una accanto all’altra, coprirebbero più di 1.500 campi di calcio!

Descriva l’esperienza più divertente che ricollega a un album.
Il ricordo più divertente lo ricollego al mio primo album in assoluto, che volevo regalare a un mio amico per il suo compleanno. Nella fretta, avevo invertito i numeri dell’immagine di copertina, e lo avevo invecchiato parecchio – 52 anziché 25!

Che aspetto ha il Suo album fotografico tipico?
I miei album fotografici contengono le foto della mia famiglia, di viaggi o gite con amici. Scelgo le foto in modo completamente spontaneo. Sono soddisfatto di un album, quando riesco a far riemergere, con i migliori scatti, l’atmosfera di quei momenti speciali.

L’album fotografico passerà di moda?
L’essere umano ha bisogno di conservare le esperienze e le emozioni più importanti in una forma tangibile. Anche nel ventunesimo secolo, emblema del digitale, tenere un libro tra lei mani ancora ci trasmette una sensazione speciale.

L’album fotografico rappresenta l’esperienza a portata di mano, per raccontare storie e condividere i ricordi con i propri cari. È anche simbolo di apprezzamento – ad esempio sotto forma di un regalo creato personalmente. Questi valori non passeranno mai di moda! Saremo felici, anche in futuro, di continuare a immortalare le innumerevoli storie dei nostri clienti negli album fotografici ifolor!

Uno sguardo dietro le quinte

Ecco come viene prodotto oggi l'album fotografico più amato in Svizzera